Mi chiamo Ulisse e mi sposerò il 18 settembre 2004.
Stiamo iniziando a programmare con la mia ragazza, Serena, il viaggio di nozze dato che solo ieri le hanno concesso tre settimane di ferie.
Ho letto i racconti di viaggio sulla Polinesia e sono rimasto talmente affascinato che se prima avevamo qualche dubbio legato sia al costo che alla distanza ora ci stiamo sempre più convincendo che ne vale cmq la pena.
Avendo a disposizione max una ventina di giorni stiamo pensando di fare:
- viaggio di 16/17 giorni ovvero 13/14 notti in Polinesia e poi sulla via del ritorno scalo a Los Angeles e volo su Miami per andare a trovare lo zio di Serena e rimanere lì tre/quattro giorni (è una tradizione di famiglia).
L' idea per contenere un po' i costi era di servirsi per la maggior parte di pensioni / petite hotellier e magari facendo una sorpresa a mia moglie concederci su un'isola due/tre notti su una struttura elegante delle catene internazionali tipo Sofitel, Le Meridien, Beachcomber... magari su un overwater . Il fatto è che in questo modo penso si riesca a coniugare sia il contatto con le persone, la cultura e le tradizioni del luogo sia di fare una pazzia, una botta di vita e vivere magari solo per qualche giorno in un posto esclusivo (oltre ad avere un minimo di animazione la sera tipo danze polinesiane).
Dopo le letture dei racconti di viaggio ho cercato di tracciare l'itinerario che gorsso modo potrebbe essere il seguente:
4 notti a Moorea;
2 notti a Bora Bora;
4 notti a Rangiroa;
3/4 notti su un atollo tipo Tikeau o Maupiti o Fakaravà.
Da quello che ho capito appongiandomi a tour operator tradizionali e alle grandi catene alberghiere siamo intorno minimo a 4.000 Euro (con mezze pensioni comprese) mentre con una soluzione più economica propostaci dal tour operator Manureva (qualcuno lo conosce???) si parte da un minimo di 3.000 Euro a testa.
Che ne pensate? Avete qualche consiglio/suggerimento da darci?
Grazie
Ulisse