Sono perfettamente d'accordo con Kia Ora, è sempre meglio prevedere e coprirsi per inciampi di percorso comunque, in Polinesia non rifiuteranno mai una terapia di urgenza ne negheranno un ricovero che anche con pernottamenteo verra prestato....salvo evntuali rivalse....rare...provato e straprovato!!
Diverso è se si fa attività sportiva subacquea, qui il discorso si fa molto più complesso ma, i sub italiani e non, sanno quasi tutti come tutelarsi in caso si debbe usufruire di terapie iperbariche in seguito ad infortuni subacquei (anche di diversa natura), ci sono diverse possibilità una dell quali è l'associazione al DAN, o come sub sportivo o come professionista dal Divemaster in su. Questo da diritto a coperture assicurative per infortunio, RC, difesa legale, consulenza e di assistenza (anche per infortuni non sub e per i familiari al seguito) e dura un anno, valida in tutto il mondo senza tacito rinnovo.I massimali sono veramente elevati...e senza franchigia!!!
Poi ci sono altre formule ma per le quali non entrro nel merito.
Consiglio?
Per chi viaggia e non si immerge va benissimo la classica copertrura viaggio ma x chi si immerge............con il Dan è tutto compreso, non si sborsa una lira........in caso di bisogno ovviamente :-))
Alex.
PS: Il DanEurope segue ovviamente anche T.O. e agenzie.
www.daneurope.org