Ciao, mi chiamo Irene,
ho un' agenzia di viaggi, e mi sto specializzando in polinesia e pacifico.
Sono stata in viaggio di Nozze un anno e mezzo fa a febbraio in Nuova Zelanda. Avrei tanto voluto fare un estensione in polinesia, ma nel mio caso già solo con la tariffa aerea sforavo il budget (niente sconti per agenti in periodo coppa america, purtroppo...).
Il paese è fantastico, tutto da girare e vivere all'avventura, facendo le attività all'aria aperta più disparare o semplicemente per i paesaggi. Non ti aspettare sempre il sole: il clima può assomigliare a quello dell'irlanda o scozia: sempre variabile e tante precipitazioni. Il bello, sapendolo aprezzare, è anche quello, ma devo dirti che un paio di volte mi sono davvero arrabbiata. Se lo rifarei? SUBITO! In ogni caso il mio più grande rammarico, è quello di non essere andata in polinesia o almeno alle Cook... E' un rammarico così forte che mi ha portato, adesso che lavoro per conto mio, ad approfondire la mia conoscenza della polinesia su tutto il possibile, cercando soprattutto notizie da chi la conosce per esperienza diretta lontano dai canali tradizionali delle agenzie. Ho fatto mare a Phi Phi Island in Thailandia, e te la consiglio, ma certo è che in thailandia, sia per costi che per logistica, avrei potuto andarci anche un'altra volta. Se fossi in te non rinuncerei per nulla al mondo, potendolo fare, alla possibilità di andare in polinesia.
Ti saluto con un po' di invidia
:wink: