come ho avuto già modo di scrivere in altri post, io e mia moglie abbiamo soggiornato al SOFITEL IA ORA di Moorea e, al contrario di molte altre persone, ci siamo trovati STRA-BENE. Beach Bungalow di extra lusso, con marmo in terra, zanzariera esterna e chiusura ermetica interna (in 4 giorni mai un insettoin camera), aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, TV, bagno spazioso, fiori profumati in camera, doccia spaziosa.
Altre persone hanno lamentato un servizio contrario. Chi infatti ha avuto la sfortuna di capitare nella parte vecchia del villaggio si è trovato di fronte a bungalow cadenti, con legno marcio in terra e tanti insetti e geki in camera.
In giugno abbiamo trovato pochissime persone in spiaggia ( al max 10-12 persone) e nove volte su dieci in acqua non c'era altra persona nel giro di decine di metri. Altre persone lamentano invece un sovraffollamento in spiaggia stile Rimini. Splendido a mio avviso il personale, sempre sorridente, bellissime ragazze e bellissimi ragazzi. Altri invece lamentano antipatia e scortesia da parte loro. Imperdibile il cocktail a bordo piscina sfruttando l'Happy Hour (dalle 17 alle 18 a metà prezzo).
L'unica cosa su cui TUTTI concordano è che il Sofitel Ia Ora di Moorea si trova nel miglior tratto di mare di Moorea.
Il mio consiglio, semmai deciderai di andare al Sofitel di Moorea, è quello di PRETENDERE un beach Bungalow nella parte nuova del villaggio. Metti per iscritto con la tua agenzia questa clausula in modo da non avere sorprese.
Diverso il discorso per il Sofitel Marara di Bora Bora.
Bora ha un mare UNICO al mondo, purtroppo però il Sofitel si trova su un tratto di laguna "normale" che nulla ha a che fare con quello del Beachcomber o del Meridien, ad esempio.
In ogni caso, albergo bello o brutto, mare cristallino o no, personale simpatico o antipatico, pensioncina o grande Hotel... l'unico consiglio che sento di dare è: ANDATE IN POLINESIA, costa parecchio ma ne vale la pena,altrochè se ne vale.