Ciao, se scrivi all'air tahiti inviandogli il tuo programma di viaggio, loro ti avvisano se cambia qualcosa. Io gli avevo chiesto se esistevano determinati voli e loro mi hanno risposto con l'elenco completo dei voli tra le isole da me scelte. Per quanto riguarda l'acquisto, ti consiglio di comprare il pass direttamente dal sito, ti faranno compilare una scheda con i vostri dati e anche le pensioni dove alloggerete al fine di potervi avvisare se cambia qualche orario all'ultimo minuto. Dovrai rispondere via fax perchè è richiesto anche il nr. della carta di credito che loro utilizzeranno per effettuare il pagamento. All'arrivo a papeete, in aeroporto basta andare all'agenzia air tahiti e in 5 minuti, presentando il fax inviato, ti danno i biglietti.
Per quanto riguarda il traghetto per moorea da tahiti io l'ho pagato 15 euro a testa, secondo me è molto comodo. Arrivi 5 minuti prima, in 30 minuti sei a moorea e per di più se soggiorni in città al porto ci arrivi a piedi.
A Maupiti, dove sono stato anch'io, Areti ti porta dove vuoi quando vuoi (compresa la scalata del monte a piedi), il motu è vicinissimo all'isola, la spiaggia è molto bella, i bungalow spettacolari. Unico neo il bagno è in comune ma per 3 giorni non dovrebbe essere un problema. Dimenticavo che si mangia molto bene.
Non conosco chez glorine, da tuanake io mi sono trovato bene anche se non c'è spiaggia, comunque se fai il bagno li ci sono tantissimi pesci. La cosa migliore e prendere la bici e andare verso il pass Tiputa li trovi una bella spiaggia, un mare fantastico con pesci in quantità e se sei più fortunata di me che ho aspettato ore senza fortuna, vedi anche i delfini che entrano in laguna.
Se vai al tikeau village salutami Manua è il figlio più piccolo dei proprietari, è simpaticissimo, balla il tamurè dalla mattina alla sera.
Ciao e complimenti per il tour per me va benissimo, mi fai parecchia invidia.
fabio