Ciao,
vorrei rispondere alla tua domanda velocemente, ma temo non sia così automatico. visto il periodo in cui vai in polinesia, sono consigliabili gli atolli (isole Tuamotu), che sono leggermente meno umide e più ventilate, quindi nella stagione più umida e piovosa si sta meglio. La natura incontaminata c'è di sicuro, quindi non potrai pentirti. Comunque bisogna considerare anche il fattore budget: un volo per le tuamotu ti costa circa 300 euro o comunque poco meno del pass che ti permette di girare un pochino. Visto che fai una settimana ti consiglierei di vedere almeno un'isola alta e un atollo, quindi potresti vedere Moorea e poi l'atollo o viceversa. Se fai solo Moorea sicuramente spendi meno perchè ci puoi andare velocemente anche con il traghetto, ma considera che rispetto al resto della polinesia è un'isola molto turistica e l'atollo oppure altre isole alte rispondono meglio alle tue esigenze. Considerando il periodo in cui parti, ti consiglio di prenotare subito i voli, non tanto per la partenza quanto per il rientro che casca in periodo di altissima stagione aerea. Ho guardato recentemente per dei miei clienti, insomma, non puoi perdere troppo tempo..
Ciao e buona organizzazione...
Irene