Sono decisamente sconcertata... non riesco a capire se esagerate così per il gusto di farlo o se siete veramente riusciti a buttare così tanti soldi inutilmente.... :shock:
Ti spiego... io sono tornata la scorsa settimana dalla Polinesia.... mi sono organizzata il viaggio x conto mio tramite internet.. ho visto 6 isole, acquistato il pass aereo delle tuamotu che è il più caro, ho soggiornato in pensioni di ottimo livello, spesso in mezza pensione o in solo pernottamento e in un soggiorno di 16 giorni (+ i 3 del viaggio) ho speso circa 2800 euro tutto compreso (fra cui 4 escursioni, il noleggio di un auto a tahiti, cene, spuntini vari, souvenir ecc..) quindi mi chiedo come è possibile riuscire a spendere cifre assurde come 1000 euro in panini ed insalate?!!
Ti faccio alcuni esempi: al supermercato o in un chiosco del mercato un panino (e x panino si intende mezzo metro di baguette super farcita) con gruviera, prosciutto cotto, pomodoro, insalata e maionese costa dai 180 ai 300 fcp al massimo ovvero da 1,50 a 2,50 euro ...una lattina di coca cola costa circa 1 euro, una pizza al ristorante (ottima, grande e molto farcita) costa circa 10 euro, un croassant 1 euro, una bottiglia d'acqua da 1,5 lt circa 1 euro, un'ottima bistecca con contorno di patate fritte (una quintalata) alle roulotte circa 11 euro. :wink:
Una sera abbiamo comprato mezzo chilo di pasta Barilla e un barattolo di sugo di pomodoro Del Monte (quindi anche di ottima qualità) e avendo la cucina a disposizione ci siamo fatte un bel piatto dipasta e abbiamo cenato in tre abbondantemente con 1 euro in tutto. :lol:
Come vedi se vuoi spendi poco ...
Le escursioni invece sì, sono care (dai 45 agli 80 euro al max. x l'escursione a Rangiroa alle sabbie rosa) e anche le pensioni, se ne scegli di ottime come abbiamo fatto noi vengono a costare anche 50-60 euro a notte a testa in mezza pensione... ma comunque secondo me, a parte qualche prodotto particolare, è quasi tutto più caro in Italia ... e poi il posto è talmente bello che in ogni caso qualsiasi sia la cifra che ti viene a costare li vale tutti.
Io ho viaggiato mezzo mondo e ti posso garantire che la Polinesia è uno dei posti più belli che abbia visto, è davvero splendida come dicono, anche di più!
Per qualsiasi info sono a tua disposizione.
Purtroppo non ho ancora avuto tempo di scrivere il racconto del viaggio ma presto lo farò..prometto.
A presto
ciao