Sono la stessa persona che ha posto la domanda sulle piogge, sono tornata 2 giorni fa dalla polinesia e posso quindi rispondere a chi come me aveva dubbi sul clima: dai primi di dicembre fino al 23 dicembre ho trovato bel tempo e molto caldo!
E' vero che questo è il periodo delle piogge ed è anche vero che a volte ha piovuto ma per circa 5 minuti al massino e nemmeno tutti i giorni...anzi!! e poi comunque fa talmente caldo che a volte ci speri in qualche goccia!!
Parlando però con i polinesiani mi hanno confermato che a partire da dopo natale piove un pò più frequentemente ma comunque le nuvole si muovono con una velocità incredibile per cui capita raramente che su due settimane di vacanze piova ininterrottamente!!
Certo come tutti sappiamo il clima è anche un pò fortuna ma la polinesia merita di essere visitata anche se con un pò di pioggia.
Rispondendo a chi mi chiedeva, sorpreso, in quale scapestrata agenzia avessi prenotato per andare in questo periodo "delle piogge e cicloni" rispondo che l'agenzia è di Settimo Milanese, che sono stati fantastici, che mi hanno fatto spendere poco (2.400 euro per un tour che comprendeva Tahiti, Bora Bora, Moorea e Tah'a di 13 giorni e 12 notti) e che sicuramente andrò a ringraziare perchè partendo in questo periodo, con il rientro appena prima di natale, non ho trovato turismio eccessivo (che invece ci sarà tra natale e capodanno), e il clima è stato favorevolissimo!!!