Ciao,
io sono stata in Polinesia in viaggio di nozze a Dicembre.
Per inciso: tempo stupendo!...alla facciaccia di chi mi preannunciava diluvi e pioggie a non finire!!! :lol: :lol: :mrgreen:
Consiglio: visita assolutamente Maupiti, al di fuori dei normali circuiti turistici, non vi sono alberghi di lusso, ma solamente pensioni.
Abbiamo alloggiato da Chez Jeanine a Fare Paea'o: il motu è abitato solamente da Jeanine, dal fratello Tea, dal marito e dagli avventori di Janine (con noi c'era solamente un'altra coppia di Montecarlo: lui un diplomatico monegasco di poche parole, lei molto dolce). :wink:
Janine è un donnone originale ma se le entri in simpatia ti coccola.:shock:
A noi è piaciuta molto più di Bora Bora... ti resta nel cuore! :wink: :wink:
Altri ragazzi che abbiamo conosciuto lì ci hanno parlato molto bene di Taha'a.
Un'atollo che non ho visto... e ora me ne dispiace, è Fakarava.
Mi è piaciuto molto anche Tikehau... forse più di Rangiroa perché più piccolo. Il Pearl Beach Resort è meraviglioso: tutte le sistemazioni sono stupende, cibo ottimo e la vista è mozzafiato!
Se proprio, poi, vuoi vedere un'isola diversa, veramente fuori dal comune :shock: , visita Rurutu, nell'Arcipelago delle Australi: non ha laguna e i colori non sono quelli classici della Polinesia, ma ha scogliere verdeggianti a picco sul mare, una vegetazione incredibile che mescola banane, caffé, pini marittimi e piccoli abeti sulle vette più alte... e la gente è di un'ospitalità mai vista :roll: stando su una spiaggia un mattino siamo stati invitati prima a prenedere il caffé a casa sua da un passante e poi addirittura a pranzo... da non credere! :shock:
Se decidi per Rurutu non alloggiare alla Pensione Ariana: pessima sia per pulizia che per vitto/alloggio! :cry:
Buona scelta! In bocca al lupo per il tuo matrimonio.... io sono felicissima del nostro e siamo già in attesa di un bebé frutto della Polinesia!
:wink:
Bye Bye,
Lia