dico la mia... ad Ottobre ho trascorso 23 giorni pieni di Polinesia....
ho visitato Tahiti Rangiroa Tikehau Bora Bora Maupiti Huahine Moorea...
in pensioni famigliari accuratamente scelte informandomi su internet, non solo su siti italiani...contattando personalmente utenti italiani e stranieri che già avevano provato, facendomi consigliare e sconsigliare...ho impiegato 4 mesi per scegliere e contattare i proprietari ma sono stato al 100% soddisfatto e ripagato dell'accurata scelta!
posti panoramicamente stupendi che in alcuni casi neanche i grandi albergi potevano offrire, vedi Punta Matira a Bora Bora, Maupiti e Moorea....persone gentilissime dal primo all'ultimo istante...pulizia ok....confort minimo indispensabile e tranquillità assoluta....
beh in 23 gg compreso il volo, il pass, il pernottamento e il mangiare, le escursioni fatte e tutti i vari trasporti e affito di bike e scooter....
HO SPESO 3200 EURO!
lo sò io ho 22 anni e sicuramente anche se ci sono andato con la mia ragazza non era un viaggio di nozze...però penso che sia un grande spreco le cifre che ho sentito in questa pagina!
non sò forse cè chi preferisce la jacuzzi di un grande albergo al mare della polinesia...cmq il mio consiglio è anche di provare le pensioni famigliari....se non altro per capire un pò la loro vita e la loro mentalità che è molto affascinante!
ricordatevi poi che i grandi alberghi non sempre sono ne posti migliori e soprattutto spesso sono un pò isolati e se avete intenzioni di muovervi logicamente dovete farlo all'interno del loro circuito di conoscenze e questo si traduce nello sborsare ulteriori franchi polinesiani che magari starebbero bene nelle vostre tasche!
cmq anche per le mezze pensioni ci sono diverse scelte....si parte dal camping, cè poi la stanzetta...si apssa per il piccolo fare....fino ad arrivare ad una piccola casetta o bungalow sulla spiaggia! anche qui ci sono diversi prezzi e confort...dovete solo scegliere!
ma ditemi vale la pena spendere 538 euro per il solo pernottamento in un overwater come ho letto qui?
?
io dico di no.....a questo punto spendetile per una bella cena a base dei loro piatti e comprate del bellissimo loro artigianato! o ancora imipegateli nelle escursioni che davvero non finiscono mai e sono tutte fantastiche e da provare!
personalmente mentre ero a Tikeahu ho avuto modo di conoscere la coppia che ha fatto il vaiggio di nozze in 50 giorni visitando States, Hawaii e Polinesia! vi sposso assicurare che il loro budget è più che fattibile!
dovete solo scegliere....perchè non provare sia il grande albergo che la pensione famigliare? almeno potrete avere un'idea di tutto e risparmiare qualche centinaia di euro!
ciao a tutti! Federico