Volevo dire a Federchicco che nessuno ha dato del pezzente: infatti se avessi letto bene avresti visto che anch'io ho ho fatto viaggi itineranti senza agenzia.
A parte questo vorrei dire che ci sono tanti fattori per i quali non puoi organizzare un viaggio di questo genere: ad esempio perchè devi farti regalare il viaggio e ti serve la lista nozze. Sinceramente chiedere i soldi agli ospiti è molto + squallido quindi si adotta questa formula.
e visto che noi facciamo solo questa di lista è ovvio che siamo obbligati ad andare in agenzia.
Oltre a questo va considerato che i mesi di giugno,luglio....sono altissima stagione mentre se parti un altro periodo magari paghi meno i voli e tutto il resto e non è che si sposta il matrimonio per fare il viaggio!!!
Io sono d'accordo che le pensioni, hotel possono essere puliti e confortevoli, romantici.... infatti non sono io che critico chi va nelle pensioni sono quelli che vanno nelle pensioni che criticano chi spende tanti soldi per il lusso!!!
Comunque la cosa più importante e che sfugge è: come si prenotano le pensioni senza agenzia? Ci si deve mettere in contatto con gli operatori locali. E se non si conosce bene la lingua?
Chi ti da la garanzia che la prenotazione è effettiva?
Come si organizzano i trasferimenti da/per l'aeroporto?
Io ho guardato i voli sui siti dell'Airthaiti Nui ed altri e c'erano cifre iperboliche.... più alte di quelle dell'agenzia.
Come si fa a comprare i voli della Polinesia a poco?
Insomma il concetto è: quanto bisogna sbattersi per organizzare questo viaggio con il fai da te?
E soprattutto bisogna essere bravi organizzatori!!!
Forse chi si sta sposando c'ha anche qualche altra cosina da fare no???
Ciao a tutti
Sono pienamente daccordo con te littlehonesty!
Purtoppo chi non ci è stato può pensare che le pensioni familiari siano sporche senza bagno personale ed esclusivamente con acqua fredda!
Per la mia esperienza personale posso dire che in otto pensioni in cui sono stata ne ho trovate due con bagno in comune e cmq avevano l'acqua calda!
Il fatto è che si pensa sempre male!sinceramente vedendo quanto spendeva Radimar per 10 giorni ci sono veramente rimasta di stucco!Non ho criticato il fatto che avesse scelto solo hotel di lusso ma semplicemente il prezzo esageratamente elevato!
Anche perchè, Radimar, quando andrai lì ti innamorerai della Polinesia e vorrai ritornarci e magari risparmiando qualcosa adesso chissà se per il prossimo viaggio non deciderai di tornare!