Noi siamo partite (eravamo io e 2 amiche) il 12/11/04 da Bologna con Air France e siamo tornate il 30/11/04.
Abbiamo fatto Bologna-Parigi-Los Angeles-Papeete e viceversa al ritorno.
Biglietto aereo mi sembra circa € 1200,00 comprese le spese d'agenzia (comunque se cerchi nei miei vecchi msg sul forum trovi tutti i dettagli).
I voli interni li ho prenotati direttamente con l'AirTahiti e ho preso il pass Tuamotu € 400,00 circa , che è il migliore perchè puoi andare sia alle Tuamotu che nelle isole della società.
Siamo arrivate a Papeete il 13 all'alba, abbiamo cambiato i soldi in aeroporto, ritirato i pass dei voli interni all'Air Tahiti e siamo ripartite in volo x Rangiroa dove avevo prenotato alla Pension Glorine.
14-15-16 Rangiroa
17 volo x Tikehau nel primo pomeriggio e sistemazione al Tikehau Village.
18 Tikehau
19 volo per Bora Bora (Chez Nono)
20-21 Bora BOra
22 volo in serata x Raiatea (Pension Tepua)
A Raiatea siamo dovute rimanere una notte perchè non c'è un volo diretto da Bora Bora x Maupiti e non siamo potute rimanere nemmeno un giorno in più perchè non si riuscivano ad incastrare bene i voli.
23 volo all'alba x Maupiti (Chez Janine- Farè Pae'Ao)
24 -25 Maupiti
26 Volo al mattino presto x Tahiti (Pension Puea) Nolo auto e giro dell'isola
27 mattino mercato poi trasferimento in ferry a Moorea (Camping Nelson)
28 Moorea
29 all'alba ferry per Tahiti poi aereo alle 09.00 x l'Italia.
30 Arrivo in Italia in serata
Visto così sembra un po' massacrante ma in realta non è stato così e ogni spostamento ne valeva veramente la pena. :shock:
Considera poi che i voli interni sono brevi, il più lungo mi sembra fosse di un' ora e mezza ma ce ne sono anche di soli di 10 minuti
Inoltre sono sempre super puntuali o addirittura in anticipo quindi perdi molto poco tempo negli spostamenti.
Questo è il mio itinerario in breve.
Se vuoi sapere altre cose in particolare chiedi pure, io sono qua a disposizione (a parte il periodo dal 28 maggio al 9 giugno che vado in Namibia) :wink:
Ciao
A presto :wink: