www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Vaccinazioni si o no?!?  (Letto 4972 volte)

antani2000

  • Visitatore
Vaccinazioni si o no?!?
« il: 29 Aprile 2005, 16:46:30 »

Ciao ragazzi/e. Tra 44 giorni finalmente si parte per il viaggio di nozze alla volta della Polinesia. Io e la mia ragazza, ci siamo informati presso la nostra ASL sulla necessità di fare vaccinazioni e ci è stato detto che non ce ne sono di obbligatorie, ma conisgliano quella per l'epatiteA, il tetano, la difterite e ......un'altra che adesso non ricordo.
Per chi è più esperto di noi in materia, ci sapete dire se è effettivamente necessario o ci possiamo risparmiare qualche bel buchino sul braccino e sul seder...?!?!?!?!
Tenete presente che non andiamo all'avventura, ma soggiorneremo all'Intercontinental di BoraBora e al KiaOra di Rangiroa. Queste strutture dovrebbero essere abbastanza tranquille da un punto di vista alimentare, mentre quello che ci spaventa un po' sono le escursioni (dove magari ti fanno mangiare pesce crudo) o i vari chioschi e chischetti sparsi per le isole.
Chi ci aiuta?!?!
Grazie mille a tutti
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
Vaccinazioni si o no?!?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2005, 18:05:17 »

Per la polinesia non sono necessarie vaccinazioni. In linea di massima le condizioni igieniche sono buone e non esistono malattie endemiche. Le vaccinazioni che ti sono state consigliate sono quelle che si consigliano nelle asl a chiunque, indipendentemente dalla destinazione, e che poi non fa quasi nessuno... ovviamente essere vaccinati per il tetano o l'epatite è probabilmente una buona idea, anche per chi non mette il naso fuori dall'Italia, casi sporadici di queste malattie se ne sentono anche da noi (mio padre si è preso l'epatite A mangiando in uno dei ristoranti di pesce più rinomati della mia zona non più tardi di qualche mese fa...).
Le preoccupazioni non sono mai troppe in linea di principio, iniziano ad esserle quando complicano la vita per eventualità davvero remote... poi il tempo che potete dedicare a queste scocciature è vostro...

dsgm

  • Visitatore
Re: Vaccinazioni si o no?!?
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2005, 08:32:04 »

Ti confermo quello che ha detto KiaOra... almeno EpatiteA e Tetano in regola...
Connesso