www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: il mio sogno  (Letto 4994 volte)

Claudia

• Visitatore
il mio sogno
« il: 29 Aprile 2005, 18:56:24 »

La Polinesia è sempre stato il mio sogno...il mare limpido e + trasparente di qualsiasi piscina al mondo...la cultura...la pace...ma ora che si presenta l'occasione sorge un problema...
L'anno prossimo mi sposo...il 24 giugno...perfetto x la Polinesia (avevo scelto giugno apposta) il mio futuro marito dice che x lui sarà pressochè impossibile prendersi 2 settimane di licenza matrimoniale...e il sogno polinesia salta...io farei di tutto x poterci andare, ma mi hanno detto che tra andata e ritorno, fusi e non fusi si persono 3 gg di viaggio, poi almeno 6 giorni te li vuoi fare?? Eh beh sì...ma purtroppo siamo già a quota 9 gg...
Va beh è inutile che vi chieda se x voi in una settimana faccio un viaggio di nozze sprecato in polinesia...xchè credo sia abbastanza evidente...ma diciamo che avevo voglia di sfogarmi un pò...

Il secondo problema è questo, il mio futuro maritino ha parlato con dei suoi clienti che sono stati ben 2 volte in Polinesia (fortunati i signori) e quando ha sentito parlare di squali anche a riva mi ha detto "amore scordati la polinesia io non voglio spendere fior di soldi e non mettere neanche un piede in acqua"...
Insomma è così terribile come dicono, anche alcune foto qui sul sito fanno vedere che effettivamente ce ne sono tanti...ma x un pauroso come mio marito c'è speranza di farsi il bagno??

Per favore risp...
Nella speranza di riuscire a convincere il capo di mio marito a dargli 2 settimane di ferie x il nostro matrimonio...aspetto una vostra risposta! Grazie!!! Claudia

dsgm

• Visitatore
Re: il mio sogno
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2005, 08:56:52 »

Citazione da: "Claudia"
La Polinesia è sempre stato il mio sogno...il mare limpido e + trasparente di qualsiasi piscina al mondo...la cultura...la pace...ma ora che si presenta l'occasione sorge un problema...
L'anno prossimo mi sposo...il 24 giugno...perfetto x la Polinesia (avevo scelto giugno apposta) il mio futuro marito dice che x lui sarà pressochè impossibile prendersi 2 settimane di licenza matrimoniale...e il sogno polinesia salta...io farei di tutto x poterci andare, ma mi hanno detto che tra andata e ritorno, fusi e non fusi si persono 3 gg di viaggio, poi almeno 6 giorni te li vuoi fare?? Eh beh sì...ma purtroppo siamo già a quota 9 gg...
Va beh è inutile che vi chieda se x voi in una settimana faccio un viaggio di nozze sprecato in polinesia...xchè credo sia abbastanza evidente...ma diciamo che avevo voglia di sfogarmi un pò...

Una settimana non ne vale assolutamente la pena ... per me il minimo indispensabile sarebbero due...

Citazione
Il secondo problema è questo, il mio futuro maritino ha parlato con dei suoi clienti che sono stati ben 2 volte in Polinesia (fortunati i signori) e quando ha sentito parlare di squali anche a riva mi ha detto "amore scordati la polinesia io non voglio spendere fior di soldi e non mettere neanche un piede in acqua"...
Insomma è così terribile come dicono, anche alcune foto qui sul sito fanno vedere che effettivamente ce ne sono tanti...ma x un pauroso come mio marito c'è speranza di farsi il bagno??

Dipende dalle isole/atolli... a Manihi per esempio durante un picnic (una delle piu' belle giornate del mio soggiorno) a 1 metro dalla riva avevamo gia' 10/15 squali che nuotavano con noi... sono squali da reef... perlopiu pinna nera, pinna bianca e grigi... sono innocui... almeno noi sappiamo cosi... bisogna vedere se loro se lo ricordano... comunque il pericolo non sono loro... bisogna stare attenti ad alcune specie di pesce (pietra e leone)... ai tagli del corallo (io ne ho uno sullo stinco e la mia compagna uno sul ginocchio)... comunque, come ha detto KiaOra in un altro msg forse e' piu' perisoloso vivere qui...

Citazione
Per favore risp...
Nella speranza di riuscire a convincere il capo di mio marito a dargli 2 settimane di ferie x il nostro matrimonio...aspetto una vostra risposta! Grazie!!! Claudia

Convincilo che ne vale la pena...

littlehonesty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
la licenza matrimoniale spetta x legge
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2005, 13:09:22 »

Claudia,
non possono impedire al tuo fidanzato di prendere la licenza matrimoniale !
Non so che tipo di contratto abbia, se e' in proprio o meno, comunque la legge obbliga il datore di lavoro a dare le 2 settimane di licenza matrimoniale.
Se poi uno lo chiede con tanto anticipo allora non vedo problemi a concederla.
So che c'e' anche una legge che dice che, se chieste con un determinato anticipo, anche le ferie non possono essere negate (una parte xche' le altre vanno concordate col datore di lavoro).
Io ad esempio mi sposo a fine agosto e ho preso oltre alle 2 settimane di licenza matrimoniale 6 settimane di ferie.
Sono fortunata xche' lavoro in una grande azienda e quindi possono gestire tranquillamente la mia lunga assenza.
Pero', x metterli in condizione di non farmele negare, ho chiesto le ferie all'inizio dell'anno e ho fatto capire loro che per me era importante e che un viaggio del genere potevo farlo solo come viaggio di nozze.
Ho anche detto che altri mie colleghi 6 settimane di ferie le fanno sparse in tutto l'anno mentre io le avrei fatte tutte assieme. Ed inoltre le ferie sono un diritto !!!
Ovviamente sono consapevole di essere fortunata e di avere dei capi comprensivi pero', non ti dico che devono dargli 8 settimane ma la licenza matrimoniale e' un suo diritto e non ci vedo nulla di male ad aggiungerci anche una settimana di ferie. Potreste ad esempio dire che poi non ne fate altre.
In bocca al lupo.