www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Richiesta info barca - iaorana  (Letto 5210 volte)

Rosy&Ivan

  • Visitatore
Richiesta info barca - iaorana
« il: 08 Giugno 2005, 14:23:57 »

Ciao.
La mia è una richiesta di informazioni aperta a tutti, ma soprattutto a 'iaorana' perchè so che ha le risposte che cerco.
Faccio una 'breve' premessa.
Nel luglio 2003 ho fatto il mio viaggio di nozze sulla base dei consigli di iaorana. Siamostati 3 settimane visitando Tahiti, Bora Bora, Tahaa, Maupiti e Fakarava. Ho speso qualche giorno per riuscire a 'incastrare' i voli interni tra le varie isole ed alla fine ci sono riuscita. Il viaggio è stato indimenticabile... non ci sono parole per descrivere quanto ci è piaciuto e quanto ci manca. Non avendo esperienze di grandi viaggi ci siamo appoggiati ad una agenzia di viaggio che è stata disponibile ad accettare tutte le mie indicazioni (anche perchè ci ho pensato io a far coincidere i voli e le date!), anche le strutture dove pernottare le abbiamo scelte tra quelle turistiche (Sofitel a Tahiti, Pearl beach e Temanuata a Bora Bora, Vahine Island a Tahaa, Kuriri Village a Maupiti e Maitai a Fakarava) e le abbiamo prenotate tramite agenzia (tranne a Maupiti perchè l'agenzia non aveva
nessuna struttura mentre io ho trovato il Kuriri via Internet e l'ho prenotato via mail). Il volo tra Maupiti e Bora Bora non ero riuscita a trovarlo in base alle date che avevo quindi, ed anche per fare una esperienza nuova, avevo scelto di tornare con il Maupiti Express (che tra l'altro non è necessario prenotare in anticipo!).
Il viaggio è stato a dir poco traumatico. Appena usciti dalla passe ho iniziato a stare male ed ho smesso all'attracco a Bora Bora. I gestori del Kuriri ci avevano detto che il mare era poco mosso, ogni secondo che passavo sul 'traghetto' ci pensavo... Non ero l'unica ma almeno l'80% delle persone stava male. Tra l'altro il Maupiti Express era 'attrezzato' con secchi
di plastica che avevano la funzione dei sacchetti di carta che ti danno sull'aereo... Solo che erano più pratici visto che venivano risciacquati in mare e riofferti ai turisti... Mio marito era tra quelli che non sono stati male, ma all'arrivo era bianco come un cadavere e ci ha messo 2 giorni per riprendersi. Ribadisco comunque che anche quella esperienza è stata a suo modo bella e insostituibile...
Qui subentra la mia richiesta di informazioni.
Io non sono mai stata in barca (l'unico approccio, a parte il pattino al mare, era il traghetto Livorno-Olbia) però, prima o poi, mi piacerebbe vedere la Polinesia con la barca. Vista la mia esperienza con il Maupiti Express però non vorrei passare tutto il tempo a stare male e a non godermi la vacanza... come è navigare in barca e, in particolare,  tra le isole della Polinesia?
Grazie
Connesso

KiaOra

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 917
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
in barca...
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2005, 17:50:56 »

Ciao, ti rispondo per conto di Iaorana con cui sono quasi quotidianamente in contatto, proprio perchè sto lavorando a pieno ritmo anche per riempire la sua barca... E' proprio così: Il mitico Miki si è messo a fare charter nautico, chi meglio di lui può portarti in barca in Polinesia?
In base alle informazioni che lui mi passa la navigazione è in genere tranquilla e molto gradevole restando all'interno delle lagune, diventa più vivace spostandosi da un'isola all'altra, cosa che in barca a vela porta via mezza giornata se non sei controvento (es se vai da Bora a Raiatea...).
Io di solito concordo con lui itinerari di 5-6 notti tra Raiatea, Tahaa e Bora Bora. Il vantaggio è che Raiatea e Tahaa sono nella stessa laguna, quindi si evitano troppe ore in acque agitate.
Penso che lui non si offenderà se incollo qui il testo di una sua mail in cui mi raccontava l'esperienza del primo charter, fatta da due ragazzi che sono stati a maggio in viaggio di nozze (nascondo i loro nomi per rispetto della privacy):
"Ciao Irene, penso che la tua omonima ti abbia già raccontato qualcosa non appena arrivata in Italia.  Fortunatamente il venerdì che sono arrivati Sxxx e  Sxxx  è stato bello e così fino al lunedì della loro partenza. Oggi, martedì, piove ad intervalli di un'ora. I ragazzi erano simpatici e alla mano e hanno apprezzato il tour in barca seppure mai stati su una barca a vela. Abbiamo anche fatto un po di bordi di bolina con 20/25 nodi nella laguna nord di Tahaa e si sono divertiti nel timonare , poi quando le domande sulla possibilità che una barca a vela si possa capovolgere si sono fatte sempre più ricche di particolari ho desistito e abbiamo fatto l'ultima parte del percorso per andare a vedere le tartarughe di mare a motore. Siamo andati da Leo all'Ibiscus , dove abbiamo anche cenato la sera .In questi 4gg hanno visto e sperimentato quasi tutto. Lo stare in barca che di per se è una bella esperienza, il condurla sia a motore che a vela,l'acquario tropicale gigante della hoa con il giardino di corallo, la barriera corallina con la laguna esterna, delle razze leopardo che ci sono sgusciate dalla sabbia nel mentre andavamo in gommone al motù, le remore che ci venivano a mangiare sotto la barca, le tartarughe verdi e la carina carina e dulcis in fundo il lunedì ,un branco enorme di delfini tutti intorno al Gulliver con anche i piccoli che si esibivano in bizzarre capriole sconnesse nel mentre papà e mamma cercavano di tenerli sempre in mezzo a loro. Uno spettacolo favoloso. Normalmente in quel tratto di laguna vicino la passe è facile incontrarli ma bisogna azzeccare l'ora giusta nella quale entrano o escono. Ho indugiato un po nei paraggi e siamo stati premiati. Ho fatto assaggiare loro le specialità polinesiane culinarie e per concludere a mezzogiorno del lunedì ho offerto loro il pranzo da Michelle completando il quadro culinario. Penso non abbiano mai assaggiato tante cose nuove in così breve tempo. Inutile dire che sono quasi senza voce nel raccontare storie polinesiane, di mare, personali etc etc . Caso ha voluto che alla partenza da Raiatea c'era un gruppo di musica e danze locali che aspettavano l'arrivo di una scuola di danza mormone in arrivo dagli USA che si esibivano qui, quindi hanno potuto ascoltare e vedere anche un po di tamurè. Prima li ho accompagnati a Uturoa per fare un po di compere e si son ben resi conto di quanto hanno risparmiato nel seguire i miei consigli su perle e parei .
Insomma , molto di più di un charter !!!!.
Tutto bene insomma, almeno spero. Sai può sempre essere che non mi hanno detto che quella tal cosa non è piaciuta o non sono stati soddisfatti di.....
....
Comunque quando saranno in italia prova a sentire tu come si sono trovati e nel caso aggiusto il tiro!!!
Un abbraccio
Miki"

Ovviamente ho sentito i clienti che mi hanno dimostrato piena soddisfazione per il viaggio.
Io stessa passerò presto qualche giorno con Iaorana nella sua barca, e davvero non vedo l'ora...

Rosy&Ivan

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Info barca
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2005, 07:47:57 »

Grazie!
Non vedo l'ora di leggere anche la tua personale esperienza... :lol:
e quella di altri visitatori!
Ciao
Connesso