CIAO,
io e mio marito, in previsione della partenza prevista a settembre ci stiamo prendendo il brevetto di sub.
:wink:
Una volta questo sito veniva frequentato da un "guru" della subacquea in Polinesia... SE CI SEI BATTI UN COLPO!!! Comunque nei vecchi post qualcosa trovi...
Comunque qualche consiglio, pochi, te li posso dare anche io...
Io ho fatto immersioni a:
Moorea, Scubapiti - buono il gestore Polinesiano che parla anche italiano, la guida che aveva faceva pena... sott'acqua faceva i cazzi sua.. prima immersione in polinesia... subito a contatto con gli squali... non me la sono molto goduta... visto anche lion fish...
BorBora, TopDive - Molto ben organizzati... immersione per le mante... STUPENDE... mi sono fatto anche un "tatuaggio" con il corallo...
Tikehau, Raie Manta - l'unico, non male... immersione stupenda... una quantita' di pesci indescrivibile... dei banchi talmente densi da non vederci attraverso... peccato per uno squalo che ci ha seguito tutto il tempo...
Rangiroa, Raie Manta - a Rangi ce ne sono diversi... sono quelli che ci hanno convinto di piu'... ci abbiamo fatto 5(x2) immersioni... tornando indietro forse le immersioni le farei con qualcun altro... non tanto perche' con loro mi ci sia trovato male, ma perche' qualcun altro con cui avevo parlato e che mi e' "apparso" durante un immersione poteva, anzi ha, un'esperianza in laguna molto maggiore... abbiamo fatto immersioni in corrente nella pass... a Rangi si e' visto di tutto di piu'... Pagliaccio, tartarughe, Manta Leopardo, etc... ci siamo persi i martello ed i limone...
Attrezzatura e' tutto incluso nel prezzo... temperatura acqua trovato 28 gradi a -40 metri... visibilita' infinita... noi ci siamo portati, oltre a maschera e cannello, una muta corta da 3mm e ci e' stat piu' che sufficiente... c'eravamo portati anche le pinne perche' volevamo fare snorkeling... portarsi anche un computerino a testa... quelli inclusi nella strumentazione non sono un granche... andare in Polinesia e non fare immersioni e' un vero peccato... noi abbiamo preso il brevetto apposta... con l'open li ti portano a 30... a noi dopo 4 immersioni c'hanno portato a 40!!!
Se vuoi altre info...