Ciao, ti ho mandato una email con un paio di file che ti saranno utili per vedere come sono i posti e uno schema per riuscire a farti due conti.
La Princess fa una bella crociera, ma perdi 2 giorni in navigazione per arrivare a Rarotonga (isole Cook) e tornare, mentre trascorri non più di un giorno per ogni isola. Un buon sistema per vedere un po' di tutto ma anche in modo piuttosto frettoloso. L'ho venduta di recente e i due ragazzi in viaggio di nozze si sono trovati molto bene, ma dipende se vi piace la crociera o se preferite un'atmosfera più libera e informale. A loro ho poi venduto in aggiunta un'estensione a Rangiroa, il loro commento a fine viaggio è stato molto buono, anche se sono stati in Pensione Familiare dopo lo sfarzo della crociera. In tutto hanno speso meno di 8000 euro... dipende comunque dal tipo di cabina che scegli e dai voli che riesci a trovare. Per la cronaca questo autunno le partenze hanno diversi problemi di disponibilità... meglio sbrigarsi!
Sicuramente si tratta di una crociera con costi interessanti, rapporto qualità servizi/prezzo ottimo.
Il club med è un ottimo villaggio ma punto mare bruttino, devi spostarti. Onestamente l'atmosfera più polinesiana non credo si trovi ne nel villaggio ne nella crociera, ma qui ovviamente devi dire tu cosa ti piace di più...
Buona ricerca...