www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Rangiroa e Bor Bora: franchigia bagagli massima.Aiuto!  (Letto 8106 volte)

rmarella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rangiroa e Bor Bora: franchigia bagagli massima.Aiuto!
« il: 16 Agosto 2005, 18:22:25 »

Salve a tutti. Sono in partenza per la Polinesia. Passerò per Papeete,
Bora Bora e Rangiroa. Tra un'isola e l'altra userò la compagnia
interna Air Tahiti. Il bagaglio sub pesa intorno ai 23 Kg. Sul Volo
Roma-Parigi, Parigi-Los Angeles e Los Angeles-Papeete penso che non
dovrei avere problemi (ho letto che il limite è 32 Kg a persona).
Quello che mi preoccupa però è il peso massimo che impone air Tahiti.
Pensate che possa riuscire a volare senza sovrapprezzo? Qualcuno di voi
ha esperienze in merito? Grazie.
P.S. Per Rangiroa ho contattato The sixt passengers. E' un diving gestito da un italiano. Mi ha detto che l'attrezzatura è inclusa nel prezzo delle immersioni ed un pacchetto da 5 immersioni equivale a 28800 CFP più o meno 145€. Possibile che un pacchetto di immersioni costi meno che in Italia? Quale diving mi consigliate per Bora Bora? Grazie a tutti! Adesso la Sprintour smentisce anche la franchigia bagagli per gli USA. Dice max 20 kg a persona. Che caos!

marilens

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sub
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2005, 20:38:07 »

Ciao, io ho dovuto pagare un supplemento visto che anche noi avevamo bagaglio sub più valigia. Non vorrei dire una scemenza, mi sembra di aver pagato 40 euro in tutto valevole per tutte le isole visto che abbiamo fatto tahiti, moorea,bora bora, huahine e rangiroa.

Per il pacchetto anche a me sembra un pò poco, non ho in mente dove hanno la sede, cmq di solito si esce in barca o con il gommone quindi é quello che costa, boh. Noi le abbiamo fatte con il diving dell'hotel, il kia ora, diciamo che ci hanno spennato per benino......

Per la franchigia bagagli per gli USA é un mistero, una mia collega partirà a settembre, le hanno detto di controllare in internet perché il peso può variare di volta in volta...............

beh, in ogni caso, buone vacanze e buone immersioni...........

ciau ciau

Marilens

rmarella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2005, 21:22:36 »

Scusate tutti. Mi correggo. Le immersioni vengono di più. Avete ragione. 28800 CFP equivalgono a poco più di 240€. Ecco qui che rientriamo con gli standard della Polinesia!

dsgm

• Visitatore
Re: Rangiroa e Bor Bora: franchigia bagagli massima.Aiuto!
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2005, 07:39:59 »

Citazione da: "rmarella"
Salve a tutti. Sono in partenza per la Polinesia. Passerò per Papeete,
Bora Bora e Rangiroa. Tra un'isola e l'altra userò la compagnia
interna Air Tahiti. Il bagaglio sub pesa intorno ai 23 Kg. Sul Volo
Roma-Parigi, Parigi-Los Angeles e Los Angeles-Papeete penso che non
dovrei avere problemi (ho letto che il limite è 32 Kg a persona).
Quello che mi preoccupa però è il peso massimo che impone air Tahiti.
Pensate che possa riuscire a volare senza sovrapprezzo? Qualcuno di voi
ha esperienze in merito? Grazie.

Hai 25KG a disposizione... leggi qui...
http://www.airtahiti.aero/faq.php?cat=Baggage

Citazione
P.S. Per Rangiroa ho contattato The sixt passengers. E' un diving gestito da un italiano. Mi ha detto che l'attrezzatura è inclusa nel prezzo delle immersioni ed un pacchetto da 5 immersioni equivale a 28800 CFP più o meno 145€. Possibile che un pacchetto di immersioni costi meno che in Italia? Quale diving mi consigliate per Bora Bora? Grazie a tutti! Adesso la Sprintour smentisce anche la franchigia bagagli per gli USA. Dice max 20 kg a persona. Che caos!

A BoraBora ho fatto con TopDive... mi son trovato bene... a Rangiroa riesci a trovare anche qualcosa a meno...

KiaOra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2005, 19:29:02 »

Ciao,
per i voli intercontinentali non dovresti avere problemi ma dipende sempre dalla compagnia aerea. Se sul tuo biglietto è scritto 20k allora hai 20 chili in stiva + bagaglio a mano (5-10 kg, dipende sempre dalla compagnia, ma lo controllano molto di rado). Se invece leggi PC vuol dire Piece Concept, ossia 2 pezzi da 32 kg l'uno... questo secondo caso  è il più frequente.
I problemi si presentano con i voli interni: 20 kg + 5 esibendo il brevetto sub in stiva, + un bagaglio a mano ridottissimo, in genere sui 3 kg, perchè gli aerei sono piccolini. Ti conviene trattare da subito un forfait per tutto il viaggio.
Ti confermo che i diving includono il noleggio dell'attrezzatura nel prezzo ed in genere di buona qualità, pertanto  alcune cose particolaremente pesanti come bombole o zavorra non è proprio il caso di portarsele dietro... portati piuttosto il computer, non sempre ce l'hanno, alcuni non hanno nemmeno il profondimetro... per il resto vedi tu... anche io porto via un po' di attrezzatura e non ho ancora pesato la potenziale valigia... personalmente mi porterò muta, pinne, calzari, guanti e cintura pesi senza i pesi... il resto vedo lì.

Mara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
FRANCHIGIA BAGAGLIO AIR TAHITI
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2005, 15:01:18 »

Ciao a tutti,
confermo che Air Tahiti è molto severa...
Premesso che viaggio da una vita in mezzo mondo e che i miei bagagli sono del tipo "diva" in vacanza (!!!), cioè mostruosi..., ho pagato per la prima volta il sovrappeso all'aeroporto di Moorea, mi sembra di ricordare 60/70 dollari, per la "gioia" di mio marito, che continuava a dire:"Te lo avevo detto, ti sta bene!!!". Ovviamente ho pagato con la mia carta di credito...
Ciao a tutti.
Mara