Prima di tutto bisogna vedere se trovi ancora posto sui voli intercontinentali poi dovrai decidere quali isole vedere. Unico consiglio che ti posso dare è quello di soggiornare nelle pensioni e non nei resort di lusso e poi continuo a ripetere all'infinito che la Polinesia non è carissima come come molti sostengono... ovviamente se la paragoni ad alcuni paesi come la Tahilandia dove non si spende praticamente nulla lo è ma paragonata ad esempio all'Italia non c'è molta differenza ... nei supermercati i prezzi sono simili e si trova di tutto... e in una cena normale al ristorante tipo una pizza o una una bistecca con patate + il bere spendi circa 10 euro ....un panino (mezza baguette superfarcita) al supermercato o nei chioschi ad esempio del mercato costa da 1,00 Euro ai 3,00 euro al massimo quindi non mi sembra poi così cara .. anche per quanto riguarda il dormire noi abbiamo speso dai 6-7 euro per notte in campeggio al massimo ai 60-70 euro in mezza pensione in alcune pensioncine molto belle e pulite... quindi come puoi vedere tolto il volo intercontinentale e i voli interni che per forza di cose incidono molto il resto è piuttosto nella norma.
Io ad esempio come ho giò detto in tanti altri messaggi ho speso in un viaggio di 19 gg di cui 16 effettivi in 6 isole diverse tutto compreso (ma proprio tutto anche le mie spese personali tipo ricordini e cartoline) circa 2840,00 euro (voli, pernottamenti, cene, spuntini, acquisti al supermarket, telefonate in italia, noleggio di un auto , diverse escursioni organizzate, il traghetto x Moorea, spese varie di ogni genere..ecc...,) che non sono pochi ma neanche tanti rispetto alle cifre che ti sparano i T.O.
La Polinesia è meravigliosa e non vale la pena spendere una follia per stare 10 gg chiusi in un resort di lusso in un'unica isola....molto meglio dormire in posti più economici (e non per questo peggiori !) e rimanere una settimana o due in più e vedere diverse isole...credimi ne vale veramente la pena.
Per ogni info sono sempre a disposizione....
Ciao