Molti prenotano tramite http://www.haere-mai.pf/ ... puoi prenotare anche per conto tuo tramite email o fax (un po costosetti a mandarli)...
EVITATE di usare
http://www.haere-mai.pf le mie prenotazioni che avevo fatto a febbraio sono state confermate il primo agosto, n.b. siamo arrivati il 2 agosto ed avevo più volte confermato ogni cosa, le pensioni, i prezzi, i voli interisola e quello intercontinentale. Dopo le ultime elezioni è cambiato il direttore dell'agenzia, ha voluto mettere del suo e come risultato le stesse pensioni dicono di prenotare direttamente con loro, molti fanno chi il 10% e chi il 15% di sconto in quanto non devono pagare le commissioni, in più vogliamo aggiungere che mi hanno fatto la cresta di circa 8800 XP sul conto totale?
!!!!! ma oramai ero a Papeete, cosa dovevo fare? davanti a me avevo 24 giorni prima di tornare a casa!
Vorrei fare un tour di 3/4 isole in 15/20 giorni, per poterle vedere bene e non essere sempre con le valige in mano, ma vorrei anche che non fossero Mutu sperduti, visto che con il bimbo non vorremmo avere problemi di sorta.
Con un bambino piccolo sarebbe invece proprio da preferire il motu, almeno ci sono maggiori probabilità che vi sia sabbia, non dimentichiamo che si parla di lagune e le spiaggie sono rare e sopratutto sui motu. In tutti i motu si arrivava sull'isola principale in meno di 5 minuti, anzi oserei dire che probabilmente il posto medico lo avrei raggiunto meglio in barca in quanto praticamente tutti hanno il loro attracco. (speriamo serva mai!)
Incontrato molte famiglie di francesi con bambini (anche 2 o 3) alcuni dei quali ancora molto piccoli. Nel caso di Bora-Bora (non è l'unico) sul motu c'è più pulizia che sull'isola principale (non dimentichiamo che sono stati "educati" dai francesi), a Fakarawa invece ho notato che la gente del luogo non solo cura la propria proprietà, ma anche il proprio pezzo di strada tenendolo pulito, piantando gli stessi fiori/piante del proprio giardino...
Isola di pasqua....lontanissima?
No, ma mi pare non ci siano tantissimi voli da Papeete...
Lan Chile collega Santiago a Papeete via Rapa Nui (isola di Pasqua) non è detto che in futuro, giusto da fare qualche giorno (non è un posto da "spiaggia"), fin da bambino sono sempre rimasto affascinato da quest'isola. Ho conosciuto una coppia a Maupiti che vive a Rapa (Iti) nelle australi, chissà? bisognerebbe andarci per Natale o a gennaio, ad agosto è troppo freddo per quelle latitudini (Isola di Pasqua ed Australi).
il mio consiglio spassionato, andate in Polinesia, evitate i resorts costosi, vere gabbie d'oro spilla soldi, vivere nelle pensioni si vive la Polinesia autentica, anzi consiglierei anche di preferire quelle gestite da polinesiani (e non francesi trapiantati), ogni volta che ne lasciavo un'isola per un'altra avevo sempre un "groppo" al cuore, la cordialità di questo popolo, ci fai subito amicizia, ti aprono il cuore, senza che tu chieda niente ti parlano di loro, della loro vita, ho passato magnifiche serate a chiaccherare, sentito storie di vita ed anedoti curiosi. La lacrimuccia che scendeva era reciproca alla consegna della collanina di conchiglie. Alcuni pensano che nelle pensioni famigliari si stia male, non è assolutamente vero, certo non ti fanno le pulizie e/o cambiano i lenzuoli, in ogni caso consiglio di non fare mai troppi giorni più che altro perchè non è che ci sia molto da fare di solito, meglio cambiare isola. In ogni caso quando si spazza la sabbia e si sta attenti a non sporcare, più o meno come si fa a casa propria, problemi non ce ne sono. Ho sempre mangiato benissimo, in 4 settimane ho avuto aragosta 4 volte (senza sovraprezzo), per il pranzo alcune pensioni preparano loro insalate o panini, al supermercato si trovano spesso piatti pronti oppure qualcosa da tenere in camera oppure uno snack.
spero di essere stato utile con queste notizie, tornato da 3 gg.
ciao