Se devo riscontrare il principale problema accaduto ai molti miei clienti di ritorno dalla Polinesia devo proprio dire che si tratta della perdita del bagaglio...
Il fenomeno si è particolarmente manifestato per le partenze di Agosto.
Nella maggior parte dei casi la valigia è stata consegnata dopo un paio di giorni, ma c'è anche una sfortunata che non l'ha ancora rivista e ormai dispera di poterlo fare...
Purtroppo poco si può fare in questi casi, certo non si può avere tutto nel bagaglio a mano. Consiglio comunque di non tenere nulla di valore, di avere un cambio, spazzolino da denti, un costume, sandali e crema solare nel bagaglio a mano, e di non mettere mai nulla di valore nella valigia spedita... le assicurazioni delle compagnie aeree, anche sommate a quelle del tour operator (che qualche volta non sono cumulabili) non bastano a ricoprire il danno, anche se si tratta di vestiti, biancheria scarpe e prodotti per il corpo... figuriamoci se ci fosse anche apparecchiatura fotografica o gioielli...