Ciao Bisa,
la cifra dipende molto dalla categoria dell'hotel, dai servizi che includi negli Usa (es un tour guidato costa molto di più di un fly and drive), ma indicativamente posso segnalarti che ci vorranno non meno di 8-9000 euro in due, solo pernottamento negli USA, mezza pensione in Polinesia, voli, spese e tasse comprese.
Rangiroa per i Sub va molto bene, e hai l'enorme vantaggio che i siti delle immersioni sono molto vicini ai diving, pertanto puoi fare due belle immersioni al mattino e avere tempo al pomeriggio per rilassarti, o anche una immersione al primo mattino, relax tutto il giorno, una immersione al tardo pomeriggio, come ti pare... Per esempio a Fakarava riusciresti a fare solo una immersione al mattino e una al pomeriggio, perdendo di fatto tutto il giorno. Questo almeno con il diving che ho usato io là (pessimo, vedi mio racconto...). A Tikehau e nelle isole della società abbiamo fatto due immersioni e la sosta in Barca, senza rientrare, cosa che alla fine ti permette di finire entro una mezza giornata.
Ma sei sicura che vuoi fare solo Rangiroa? Ti consiglio di fare almeno anche un'isola della Società, sono davvero molto diverse dagli Atolli e merita davvero :wink: di andarci... chissà quando ti ricapita...