Ciao Ladysyssy! Visitare la polinesia dormendo nelle pensioni è sicuramente il modo migliore e ti da la possibilità di vedere le stesse identiche cose di quelli che sprecano un sacco di soldi per dormire in un mega hotel di lusso e forse anche qualcosa in più perchè c'è un maggior contatto con la vita locale. Chi parla male delle pensioni è perchè è abituato a un certo tipo di vacanza e pretende di trovare gli stessi lussi dei resort in posti in cui spende molto meno della metà. Non posso parlare in generale, comunque ti assicuro che le pensioni i cui siamo state noi erano tutte molto pulite e come ho già detto tante volte alcune non avevano niente da invidiare ai mega resort in quanto ad esempio da Chez Janine a Maupiti avevamo un farè (il loro bungalow) bellissimo e spazioso con un parquet (non sono sicura che si scriva così comunque intendo il pavimento in legno) nuovissimo e lucidissimo. L'arredamento molto bello, tutto in legno, una veranda con vista mare e siccome questa pensione si trova su di un motu dove non vive nessun altro praticamente avevamo l'isoletta da dividere solo con una coppia di francesi!!
Il cibo poi è ottimo e soprattutto è cucina del posto.... le colazioni a base di baguette calde e croccanti erano super e a cena di solito ti servono sempre un antipasto e un piatto unico con contorni più il dolce o la frutta.
Noi ci siamo trovate molto molto bene e abbiamo visto 6 isole in 16 gg spendendo in tutto circa 2800 euro (compreso i voli, le pensioni, i traghetti, le escursioni, il noleggio di un'auto a Tahiti, ricordini e cartoline, telefonate a casa, cene, spese varie, ecc......)
Purtroppo non sono mai riuscita a trovare il tempo e soprattutto la voglia di scrivere il racconto di viaggio comunque se cerchi tutti i miei interventi potrai trovare diverse info utili. In ogni caso sono sempre a disposizione per ogni domanda. :wink:
Ciao
A presto
Saby