x Massi: anch'io sto organizzando un viaggio in Polinesia per la fine di settembre. la cifra che ti hanno proposto non è particolarmente cara, anzi ( dipende sempre dalle tipologie di camere che hai scelto)....cmq io eviterei i 3 giorni a New York, per il semplice fatto che a New York ci puoi andare quando vuoi.
ecco, invece,come suddividerei la tua vacanza ( 20 gg vero?)
3 notti a Tahiti (compresa la notte di arrivo): guarda, su Tahiti ne ho sentite dire di tutti i colori, però dopo varie letture ( libri in lingua francese) e ricerche su internet mi sono fatta l'idea che non si può visitare la Polinesia senza passare per Tahiti. a parte la notte in cui arrivi, gli altri 2 giorni li potrai sfruttare in primis per ambientarti e riprenderti dalle fatiche del viaggio, per fare un giro di Papeete, del mercato, dei musei.
il secondo ed ultimo giorno , invece, lo impegnerei per visitare l'interno dell'isola, che a detta di molti esperti viaggiatori è bellissimo.
io toglierei Moorea, perchè molto turistica e trascorrerei 3 nitti a Huahine e 3 notti a Tahaa. se sei un amante della barca a vela ti consiglio la crociera di 6 giorni con l'Archipels (
www.archipels.com). Huahine e Tahaa sono eccezionali: la prima è selvaggia, la seconda ha una laguna incredibile.
manterrei le 3 notti a Bora Bora e invece di Fakarava ti consiglio Tikehau.
per maggiori dettagli vai su
www.tahitiguide.com o
www.tahiti-tourisme.pf per ogni isola, se già non l'hai fatto, troverai tutte le tipologie di alberghi presenti sul territorio.
Buon Viaggio. in ogni caso, l'unico consiglio che ti posso dare è di non affidarti mai completamente a quello che ti dice un'agenzia o Tour operator: l'itinerario devi costruirtelo tu, raccogliendo info ovunque e poi solo quando hai le idee ben chiare ti rivolgi ad un'agenzia.
Cristina