ciao a tutti!
ho appena finito di leggere i vostri scambi di messaggi..... :wink:
io credo che ognuno di noi sia libero di viaggiare e di spendere i suoi soldi come meglio crede....mi vanno bene le pensioncine come gli alberghi a 5 stelle....
per il mio viaggio ho preferito soluzioni un pò più dispendiose, ( per una questione di comfort) ma vi assicurò che passerò quasi tutte le mie giornate su e giù per escursioni.
l'albergo alla fine mi servirà solo per dormire e cenare e rilassarmi.
è da ottobre che sto raccogliendo info per organizzare le mie escursioni...ma non le solite escursionida " turisti di massa"( passatemi l'esperssione).
sto cercando di mettermi in contatto con gente del posto, di trovare stranieri che si sono trasferiti lì e che possano farmi scoprire gli angoli più nascisti e selvaggi di questa terra che mi affascina solo a sentirla nominare.
a Tahiti cercherò di perdermi nei mercati, tra la folla di gente che alla sera se ne va alle roulottes a spizzicare qualcosa da mangiare. girerò sui taxi o sui truck.....problemi di lingua non he ho, quindi mi auguro di conoscere tanta gente interessante come sempre ho fatto nei miei viaggi.
e se poi dormirò in un albergo extra lusso oppure no, quello è un dettaglio ( importante per carità, ma pur sempre un dettaglio) che dipende dal nostro stile di vita e anche dalle disponibilità che si hanno o da quanto si vuole spendere.
personalmente avevo trovato un piccolo lodge a conduzione familiare a Tahiti Iti che mi faceva impazzire, ma purtroppo per 3 giorni era troppo scomodo e lontano. peccato!
non crediate che chi non sceglie le pensioncine lo faccia per snob....non è sempre così. e non crediate che chi spende tanti soldi per una notte sia uno scemo e non sappia riconoscere il valore della vita. perchè questi sono discorsi superficiali e ipocriti.
piuttosto....cerchiamo di non perdere di vista l'utilità per cui questo forum è stato creato. io lo trovo fatto veramente bene e spero che presto se ne inauguri un altro su altre destinazioni, tipo Seychelles, Vietnam, Thailandia....Messico.....
e sapete che vidico? che non vedo l'ora di partire!!!!!!!
un saluto,
Cristina