Ciao Daniela, tutti abbiamo pensato questo prima o dopo... soprattutto oggi che c'è questa giornata grigia, piove e fa freddo.... Ti consiglio di programmare un viaggio esplorativo, senza altri progetti. Tornata a casa avrai fatto la giusta esperienza per renderti conto almeno di alcune realtà, e potrai valutare il tuo progetto più razionalmente... non escludo che non sia possibile, alcuni lo hanno fatto davvero...
Io per esempio mi sono resa conto che la Polinesia, che tanto adoro e dove voglio tornare l'anno prossimo a settembre assolutamente, è un posto troppo fuori dal mondo, trascorse le prime settimane sentirei inevitabilmente la mancanza di quello che ho qui, come qui sento la mancanza di quello che c'è là... è difficile adattarsi a dei ritmi tanto rilassati, al fatto che non ci sia niente da fare o da vedere, nessuna novità giorno dopo giorno, molto più di quello che si pensa, anche se la vita frenetica di noi italiani ti farebbe spesso desiderare una vita fatta proprio di silenzi, contemplazione della natura, sorrisi, sole e nient'altro...
Intanto cosa aspetti? Devi assolutamente andare a vedere...