www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: Info per Federchicco  (Letto 6080 volte)

fabius81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info per Federchicco
« il: 11 Febbraio 2006, 14:34:09 »

Ciao Federico,

tralasciando la discussione eterna del forum su hotel e pensioni, ti dico solo che concordo al 100%, volevo chiederti quelle che giustamente tu definisci "cose da sapere".
Per prima cosa ti scrivo il mio itinerario(mi sposo a maggio parto ad agosto):
2 notti Tahiti(Hotel Mandarin)
4 notti Maupiti(Fare Pae'o Chez Janine)
4 notti Taha'a(Hotel la Pirogue)
3 notti Bora Bora(Hotel Matira)
4 notti Fakarava(Motu Aito Paradise)

Volevo sapere se conoscevi queste pensioni, i luoghi dove mangiare a Bora Bora(ho solo pernottamento), insomma tutto quello che nel tuo ultimo topic definivi "Consigli di viaggio".
Grazie mille
Fabio

federchicco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info per Federchicco
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2006, 19:46:37 »

guarda non sono stato ne a fakarawa ne a tahaa per cui non posso dirti nulla...per il resto a Tahiti se mi dici di preciso in che località sta il tuo hotel posso dirti se è comodo per vedere qualche cosa dell'isola perchè Tahiti è veramente grande e ti devi spostare per forza con autobus o devi affittare un mezzo....ti consiglio lo scooter che è davvero motlo comodo!
ti dico Tahti ha delle cose molto belle da vedere.....nessuno le conosce perchè pensano che sia un'isola brutta....ma parlano senza neanche aver visto.....in fondo pensaci.....se sta li in mezzo un motivo ci sarà no?

quindi se mi dici la località ti dico cosa vedere li intorno....

per Bora bora io sono stato alla pensione Chez Robert e Tina proprio alla fine di Punta Matira...L'hotel Matira....non me lo ricordo molto bene....ma sicuramente hai scelto la località più bella dell'isola!
qui a Bora Bora non cè molto da vedere.....questa è la vera diciamo delusione anche se alla fine non si può chiamare così....però ti accorgerai che è tropppo affollata e poi cè tropppo sfarzo in giro con tutti questi albergoni che dove ti giri stannno sempre in mezzo al panorama e alle tue foto ricordo!
a Bora Bora ti consiglio vivamente un pò di cose....innazittutto vai al Belvedere Del Med Club....ovvero dell'ex Med Club...si trova di fronte all'attuale Med e devi salire sul versante montuoso a piedi....ci vogliono 15 minuti ma arrivi in un punto alto dove vedi la Laguna....qualcosa di spettacolare! anche questo nessuno lo sa.....e capisci il perchè......
poi ti consiglio una cosa che io non ho fatto perchè avevo preventivato altre spese....se puoi affittati una moto d'acqua a Punta Matira e divertiti a girarti la laguna come vuoi....apparte il divertimento che ti dico è assicurato perchè puoi afre come ti pare...è l'unico mezzo che tipemrette di vedere a tuo piacimento la laguna e di fermarti dove tu vuoi.....ci puoi andare tranquillamente in due!
utlima cosa....io l'ho scoperto sola alla fine però quando ritorno in Polinesia tornerò un solo giorno a Bora Bora per fare solo questo....cè una società che organizza il paracaudtismo ascenzionale sulla laguna....per una 60ina di euro...deve essere spettacolare e ti da un'emozione unica che solo pochi hanno la fortuna di avere.....se hai un pò di coraggio pensaci....io non vedo l'ora di tornare per farlo!
cmq a Bora Bora per mangiare ci sono numerosi snack bar lungo al starda e a Punta matira ce ne sono molti e amio parere il migliore è proprio quello che si chiama Matira Snack Bar....con 10/15 euro mangi molto bene!
non ti perdere assolutamente la galleria d'arte a Vaitape....ha delle cose tropppo belle da comprare!

a Maupiti io ti consiglio di andare alla pensione dove sono stato La Rose Des Iles....guarda questo è il mio vero prio consiglio perchè a questa esperienza ho legato i miei migliori ricordi!
un posto unico in mezzo al verde e davanti al mare....si trova su di un motu....dei proprietari che definire gentili e ospitali è poco....una cucina da Dio....ti giuro non ho mai mangiato così bene e tanto per tutto il resto del mio viaggio...vai li e sarai cullato da loro....ti portano a apescare al tramonto e ti organizzano quello che vuoi!
io ho snetito parlare bene della prima pensione che hai nominato ma non ci sono stato e non l'ho vista....però ti devo assolutamente consigliare la mia! io a mia volta sonos tato consigliato da un'altro utente....e ti dico che sono rimasto talemnte felcie che a Natale ho inviato loro un regalo di ringraziamento e quando torno in Polinesia li devo andare assolutamente a trovare!
il posto poi è molto tranquillo e sicome la pensione ha solo due bungalow....ti potrà capitare di starci da solo....e allora li sarai veramente coccolato nel verso senso della parola...!con 80 euro al girono a persona hai il tutto compreso...pesnioen completa...spostamenti...escurisoni...affitto delel bici per vedere l'isola....fidati vacci e quando torni mi ringrazierai!

Fabio questo è quello che al momento mi viene in mente....cmq hai fatto un bell'itinerario.....io se posso consigliarti....non sono stato a Tahaa...ne parlano molto bene ma perchè non hai pensato a Rangiroa? per me l'atollo più bello in cui sono stato...ha dei psoti unici ala mondo e la famosa laguna Blu....che recentemente è stata messa dal National Geogrphic tra i 100 posti più belli del mondo!
perchè non ci pensi....io al consiglio a tutti perchè ha davvero dell'incredibile!

fabius81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info per Federchicco
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2006, 22:55:11 »

Federico ha un messaggio privato libera la casella di posta che altrimenti non lo invia.

dsgm

• Visitatore
Info per Federchicco
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2006, 11:45:02 »

"2 notti Tahiti(Hotel Mandarin) "

Le Mandarin e' in centro... ci ho soggiornato anche io... va piu' che bene... 5 min dal mercato... dalle baracchine sul porto... zona traquilla...