Ciao Bettybravo :lol: A Fakarava non sono stata in pensione, ma al Le Maitai Dream. E' il resort più "lussuoso" che c'è, ma è molto economico (approfittane). I bungalow sono molto carini e sono disposti su tre file: la prima è direttamente sulla spiaggia; la seconda è un pò più indietro, ma sempre a due passi dal mare e, poiché i bungalow non sono uno dietro l'altro, puoi godere comunque di vista sul mare; la terza (garden) è più nascosta. Io avevo prenotato una camera garden, ma mi hanno dato una seconda fila che in quei giorni era libera! Non sono proprio organizzatissimi (frigo bar vuoto, mancanza di snack tra un pasto e l'altro, tavolo della colazione un pò sguarnito), ma questo rispetta la tipica atmosfera spartana e pigra di Fakarava (in fondo, se non sei esigentissima riesci a cogliere proprio il modo di vivere polinesiano).
Per quanto riguarda le perle: non sono stata a Tahiti, ma a Fakarava ho preso una coppia di orecchini di qualità pregiata ad un prezzo molto conveniente proprio nella coltivazione di perle consigliata dall'hotel. A Rangiroa puoi trovare coltivazioni di tipo più "industriale", ma sempre a prezzi convenienti; se ti sposti nelle Isole della Società le perle diventano ca-ris-si-me :cry:
Se hai bisogno di altre informazioni sono qui.
Ciaooooooo