Ciao
Air Tahiti Nui ha stretto rapporti di collaborazione per esempio con Alitalia per i voli che dalla nostra penisola arrivano a Papeete facendo scalo a New York. Purtroppo questo non permette di accumulare miglia di Air Tahiti Nui nel programma di fidelizzazione Alitalia (millemiglia) se non per i voli con codice AZ in partenza da/per New York o altre città in cui fai scalo. Lo stesso dicasi per Air France.
Ma c'è una soluzione : con Air Tahiti Nui è possibile accumulare miglia nei programmi di fidelizzazione di 2 compagnie americane : la American Airlines e la Northwest Airlines i cui programmi si chiamano rispettivamente AAVANTAGE e WORLDPERKS.
Per cui puoi trasferire le miglia fatte con Air Tahiti Nui verso uno di questi 2 programmi : io ti consiglio il secondo in quanto la NorthWest Airlines fa parte di Skyteam (di cui fanno parte anche Alitalia, Air France,KLM,Aeromexico,Czech Airlines,Korean Air) per cui poi puoi utilizzare i biglietti premio anche con Alitalia o cercare di convertire le miglia da un programma all'altro (dipende dai vari regolamenti se si può fare o meno). Attenzione però che le miglia una volta trasferite da Air Tahiti Nui non danno più diritto ad avere come premio un biglietto della Air Tahiti Nui stessa.
Per maggiori informazioni puoi contattare Northwest Airlines WorldPerks Program sul sito internet
http://www.nwa.com/Comunque non ti preoccupare anche io ho lo stesso problema (faccio Venezia - Milano - New York con Alitalia e poi Air Tahiti Nui) e mi iscrivo a Flyng Blue di Air France/KLM (regalano 3000 miglia, Alitalia solo 1000) e poi a WorldPerks di Northwest Airlines.In realtà non viaggio con nessuna delle 2 compagnie ma con loro partner commerciali ma le miglia mi vengono lo stesso riconosciute.Una volta accreditate su entrambi i programmi le trasferisco su uno solo.Io parto a maggio, per cui aspetto un altro mesetto per iscrivermi, magari ti faccio sapere su questo forum.