www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: quanto costano le tasse aereoportuali ?  (Letto 8607 volte)

nautilus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quanto costano le tasse aereoportuali ?
« il: 01 Marzo 2006, 13:42:32 »

ciao a tutti !!! ma ci si puo' prendere cosi all'ultimo momento x la polinesia???!!! SI !!! se la futura moglie punta i piedi x questo posto meraviglioso !! e io son qua a raccapezzolarmi con il mio primo preventivo.......
Teoricamente dovrei partire il 15 giugno.....
Domanda: ma quanto costa il viaggio aereo ??
Cosa sono le tasse aereoportuali ?? 280 euro a testa con partenza Malpensa ( penso Air thaiti Nui )sono giuste ??
L'assicurazione 75 euro copre anche ( assistenza sanitaria estero) ??
Gli sconti del Pearl Beach (su 3 isole )  x 3 gg ogniuna e' del 20% sulla sposa??
Si puo' fare anche Venezia-Milano : quanto costa?bisogna cambiare aereo ?
...............buon pranzo ......io ho gia' mal distomaco...

kenyaprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2006, 15:18:44 »

Allora partiamo con ordine :
In realtà la tariffa che ti hanno dato non è solo di tasse aeroportuali, ma comprende anche la sovrattassa carburante e le tasse per la sicurezza che paghi per tutti gli aeroporti in cui transiti. Le tasse aeroportuali in Polinesia non esistono quindi tu paghi solamente le tasse dell'aeroporto da cui parti e in cui fai scalo.
Io parto circa 3 settimane prima di te e il biglietto l'ho pagato 1032€ +176€ di tasse aeroportuali (l'ho comprato in internet circa 1 mese e mezzo fa). Io parto da Venezia e faccio scalo a Milano e New York utilizzando Alitalia e poi Air Tahiti Nui fino a Papeete. I prezzi però credo che adesso siano aumentati.
L'assicurazione l'ho sempre comprata su Internet a 22€ a testa comprendente assicurazione sanitaria e assicurazione bagaglio e assicurazione annullamento viaggio.
Il Venezia - Milano infine ovviamente si può fare, ma cambierai aereo : da Venezia a Milano con Alitalia MD-82, da Milano a New York con Alitalia B777-200 e da New York a Papeete con Air Tahiti Nui Airbus A340-300..Per quanto riguarda Tikehau non saprei darti consigli perché noi non ci andiamo!

nautilus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2006, 16:22:21 »

caspita che differenza !!!
calcolando i prezzi hotel ( riferimento viaggidea) e facendo la differenza sul totale , il costo del volo e' di circa 1300 euro a testa.....
Quindi risparmi ripetto il mio preventivo un bel po di soldoni....azz
Forse farmi fare  un'altro preventivo (velocemente) mi conviene..
Comunque grazie x la risposta.....adesso vado a curarmi l'ulcera.....

kenyaprince

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.travelsnell.tk
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2006, 09:59:07 »

1300 Euro a testa comprando il biglietto adesso e partendo a giugno ,che comincia ad essere alta stagione per la Polinesia proprio il 15(parlo dei voli almeno..) non è una cifra esagerata. Oltretutto ho aspettato di comprare il biglietto nel massimo apprezzamento dell'EURO sul DOLLARO per questo ho risparmiato un po' sulle tasse aeroportuali americane.

KiaOra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.viaggi-in-polinesia.com/
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2006, 11:10:45 »

In ogni caso il costo delle tasse aeroportuali cambia da compagnia a compagnia, proprio perchè ognuna applica degli adeguamenti sul costo carburante aereo diversi.
Quelle che costano meno sono Air France e Delta, Alitalia e Air Tahiti Nui costano di più, ma la più cara in assoluto è Air New Zealand (anche con i voli fino agli Usa con Luthansa). Quindi attenzione alle tariffe, ma anche alle tasse!
Inoltre le tasse possono variare fino a quando il biglietto non viene emesso, per quanto riguarda i pacchetti con il tour operator questo potrebbe accadere anche un mese prima della partenza. In linea generale però non credo che quest'anno ci saranno tanti aumenti (almeno per Air New Zealand e Air Tahiti Nui), l'incremento maggiore c'è stato l'anno scorso, in alcuni casi le tasse sono addirittura raddoppiate!!!