Sottoscrivo...
Quando ci sono andato io la prima volta, dall'Italia ho prenotato:
- volo
- macchina
- alberghi nelle varie tappe del viaggio (LosAngeles,Spring,Scottsdale,Page,Grand Canyon,LasVegas,Yosemite park,Valle della morte,San Francisco)
Chiaramente FrancoRosso (il pacchetto viaggio era il suo) aveva prenotato tutte le catene rinomate, quali Best Western, Ramada ed holiday inn, etc...
Bene, ho speso veramente tanto tanto tanto!!!!
Come dicevo negli anni successivi ho prenotato:
- volo
- macchina (in questo caso conviene sempre perchè gli americani sono maniaci delle promozioni, quindi spesso prenotando prima risparmi)
- SOLO prima notte in albergo (x avere l'appoggio sicuro).
Dopo è chiaro che se in loco cerchi le catene alberghiere, spendi cmq tanto! il bello però è che ti viene offerta una quantità di alternative, in termini di motel, impressionante!! ...e che motel!! sembrano dei bilocali molto spesso, con tanto di forno micro-onde in camera; con televisione, parcheggio davanti alla camera, etc... non cadrai mai male, fidati!!
Altra cosa... una piccola finezza che ho imparato è questa:
come ti dicevo gli americani sono spesso maniaci delle promozioni; troverai quindi in giro per le strade delle riviste gratuite sui motel. Se riesci a programmarti le tappe un giorno per l'altro, e prenoti il motel di destinazione al mattino, invece di cercarlo la sera quando arrivi nel posto, otterai dei prezzi di favore. Il listino infatti spesso aumento nel pomeriggio.
Ciao