ciao!
ma perchè fare gli Usa a tutti i costi?
io ti consiglierei di focalizzarti solo sulla Polinesia......per gli Usa c'è sempre tempo!
io trovo che 6 notti a Huahine e 6 a Tikehau sono troppe.
io a Huahine trascorrero' 4 notti (e direi che in 5/4 giorni di cose da fare ne hai).
a Tikehau non c'è nulla da vedere....solo relax e tanto mare e sole. 4 notti sono l'ideale.
se togli gli Usa, potresti aggiungere una sosta a Tahiti, almeno per farti una idea dell'isola principale ( 2 notti potrebbero bastarti) e poi potresti fare o una crociera di una settimana ( ad esempio l'Archipels organizza delle bellissime crociere
www.archipels.com) oppure fermarti qualche giorno a Tahaa ( te la consiglio), Rangiroa.....
riassumendo ecco la mia proposta:
- 2 notti a Tahiti (considera che di solito il primo giorno va perso, perchè solitamente si arriva la sera intorno alle 22 e si va direttamente a dormire in albergo). in questo modo potresi utilizzare il giorno che ti resta per fare una visita della cittadina di Papeete, del suo mercato, il giardino botanico, un giretto in truck, mangiare alla sera alle "roulottes".....
- crociera di una settimana/ oppure 4 notti a Huahine (visita della laguna in barca a vela, esplorazione dell'interno dell'isola in 4x4, puoi affittarti una macchina e dirigerti verso Huahine Iti dove ci sono delle bellissime spiagge.....)
- 4 notti a Tahaa ( laguna stupenda!). l'isola offre diverse tipologie di pernottamento....dal lussuoso Le Taha'a (
www.letahaa.com) al romantico Vahine Island (
www.vahine-island.com)
- 4 notti a Tikehau
- 3/4 notti a Rangiroa ( anche qui c'è la possibilita' di fare una mini crociera con l'Archipels)
non ho idea del tuo budget....in ogni caso l'importante e' che sia soddisfatto tu :lol:
ciao,
Cri