ciao Michela!
io partiro' a fine settembre ( esattamente il 25) per la Polinesia e mi sono affidata ad Irene dell'agenzia Kia Ora Viaggi.
a disposizione avevamo 18 notti ed ecco il nostro itinerario:
- 4 notti a Tahiti ( la prima notte non la contare, arriviamo con il volo in tarda serata e quindi subito a nanna). per molti 4 notti sono troppe, pero' considera che il giorno successivo all'arrivo ci servira' per riprenderci dal lungo volo, per fare un giretto al mercato, per visitare Papeete, il giardino botanico e i musei ( in tutta tranquillita'). il terzo giono lo dedicherei all'esplorazione interna dell'isola, delle sue cascate, delle sue alture....mentre per l'ultimo giorno ho in mente di prendermi il traghetto e visitare Moorea.
- 3 notti a Tikehau ( mare e relax)
- 3 notti a Bora Bora
- 4 notti a Huahine ( di cose da fare qui secondo me ce ne sono davvero tante.....passeggiate a cavallo, esplorazione della laguna in barca a vela , visita ai reperti archeologi, visita del giardino di corallo, scoperta delle belle spiagge del sud dell'isola in localita' Avea Bay e Parea)
- 4 notti a Tahaa (un sogno)
io avrei tanto voluto passare qualche giorno in barca a vela....purtroppo non sono riuscita a trovare l'incastro giusto...pero' se ci riesci e ti piace la barca non escluderla come idea: soluzione migliore per cogliere le bellezze di questi posti.
spero di esserti stata utile,
un caro saluto,
Cristina