Ciao Irene,
come tante persone del sito tu non mi conosci ma io conosco te dalle mail che ho letto nel forum e dal tuo racconto di viaggio che casualmente ho scelto di leggere su "turisti per caso".
Se non sbaglio mi è parso di capire che conosci Michele che lavora in Polinesia da tempo. Leggedo le mail ho avuto il sospetto che fosse quella stessa persona che fosse venuta alla puntata del kilimangiaro, confemata poi da una tua mail sul sito. Avevo chiamato come tante persone probabilmente per chiedere informazioni su come poter trovare lavoro in Polinesia, nn necessariamente per una sistemazione permanente, ma sicuramente per un'esperienza unica e in questo periodo della mia vita in cui sento di dover cambiare, capire, trovare qsa.....Quel giorno trovai occupato e nn ci pensai, ma sono successe ancora alcune eventi nella mia vita che ancor più fanno crescere in me la voglia di dover trovare delle valide alternative....Ieri sera mi trovai a leggere un libro che mi ha convinto a scriverti, si chiama "Vela Bianca", nn so se lo conosci, ma te lo consiglio perchè fa capire tante cose....sui sogni, sulla volonta di cambiare.....avendo come soggetto una coppia che da Auckland (Nuova Zelanda) parte per un anno lasciando tutto, e viaggiando per le Isole Cook, Tonga, Fiji e Nuova Caledonia....ritrovando sensazioni perdute e scoprendo un nuovo approccio alla routine di tutti i giorni.....
Forse tu lavorando in agenzia di viaggi specializzata in questa destinazione ed avendo già molte informazioni su qste isole e sul mondo del turismo, potresti darmi consigli o delle "dritte"su come trovare ad esempio un posto come assistente turistica o qsa del genere.
Ho 25 anni parlo francese fluentemente (altra passione...), amo viaggiare, scoprire, il mare....ero una brava studentessa, ora una brava lavoratrice.
Spero di non averti annoiato o disturbato, ma leggendo i tuoi racconti di viaggio, sembrava qsi di vedere con i miei occhi e coglievo la tua sensibilità.
Ti ringrazio se puoi rispondermi.
Adele :wink: