Riciao a tutti!
Premetto che ho scelto tutte strutture turistiche e non di lusso a parte il MAITAI DREAM di Fakarava, poichè è l'unico albergo presente sull'isola escludendo le pensioni ed in tutte avevo la mezza pensione.
Il mio tour è partito da Bora-Bora dove sono stata 5 giorni e 4 notti al Novotel Bora-Bora beach resort (vicino al Club Med). L'isola è meravigliosa, la struttura è accogliente, pulita, c'è una bella spiaggia e si possono organizzare all'interno dell'albergo tantissime escursioni, l'unica nota stonata è il cibo perchè nella cucina polinesiana vengono utilizzate spezie che rendono qualsiasi cosa, anche la più semplice, disgustosa.
Bora -Bora merita sicuramente di essere vista anche se essendo la più turistica è, secondo me, ormai satura di alberghi e vi renderete conto che i tanto sognati bungalows overwater sono quasi fastidiosi. Essendo l’isola più frequentata è anche la più cara e la gente è meno cordiale che nelle altre località.
Bisogna assolutamente andare a Bora –Bora, ma 4 notti sono più che sufficienti per visitarla bene.
La seconda isola dove sono andata è stata Taha’a e la struttura in cui ho alloggiato è stata la PIROGUE di cui vi ho gia parlato (se doveste andarci non perdetevi l’aragosta e gli spiedini di gamberi giganti……..). purtroppo nei 4 giorni e 3 notti trascorsi in questa isola il tempo non è stato clemente e non siamo riusciti a fare l’escursione che avremmo voluto, però il personale della PIROGUE ci ha accompagnati nel “GIARDINO DEI CORALLI” (una delle tappe previste dall’escursione che non abbiamo fatto).
Vi consiglio l’isola e questo meraviglioso albergo per un soggiorno di non più di tre notti.
La terza isola è stata Rangiroa, semplicemente MERAVIGLIOSA…abbiamo soggiornato al NOVOTEL Rangiroa Beach Resort, è una struttura nuova, carina e pulita , non c’è spiaggia ma l’acqua è bassa e trasparente come ………non so come cosa………L’unica aspetto negativo dell’albergo è il cibo, che qui ha toccato il fondo…
Rangiroa è meno cara di Bora-Bora e soprattutto c’è la possibilità di fare due escursioni stupende che vi consiglio di organizzare appena arrivate. Una è l’escursione alla Sable rose e l’altra è quella alla Laguna blu.
Purtoppo, sempre per ragioni metereologiche, abbiamo fatto solo la prima, un’esperienza allucinante quanto bella, ci siamo trovati in mezzo ad un temporale nella laguna…ma abbiamo visto un angolo di paradiso……. Un ricordo bellissimo di quest’isola è l’avvistamento del passaggio dei delfini. Tutti i giorni , infatti, al pass di Tiputa dalle 16.00 alle 17.00 è possibile vedere un grande gruppo di delfini che nuotano sulle correnti che si creano fra le acque dell’oceano e quelle della laguna.
Mi raccomando non perdetevi quest’isola stupenda in cui vi consiglio di sostare almeno 4 notti.
Da Rangiroa ci siamo spostati verso Fakarava, dove abbiamo soggiornato nell’unico hotel dell’isola, il Maiatai Dream che è una struttura di lusso.
C’e’ una grande spiaggia bianca ed un’acqua indescrivibile……
Il tutto è immerso in una pace senza eguali………solitamente è un’isola indicata ai sub perché si possono organizzare immersioni spettacolari ma io la consiglio a tutti perché è ancora “sconosciuta”ed incontaminata rispetto alle altre.
Se pensate di acquistare delle perle nere fatelo in questa isola o in quelle meno conosciute, non vi venga in mente di comprarle e Bora-Bora, Tahiti o Rangiroa perché vi costano il doppio se non il triplo!!!
Il nostro viaggio si è concluso l’ultima notte a Papeete poiché avevamo l’aereo la mattina seguente, quindi di Tahiti ho praticamente visto solo l’aeroporto anche se mi sarebbe piaciuto molto visitare il mercato di cui tutti parlano.
E’ un viaggio meraviglioso da fare assolutamente……lo consiglio a tutti e ai novelli sposi che non hanno ancora figli perché, anche se ho visto molte coppie con bambini anche piccoli, per potersi godere , veramente, ogni angolo di questo paradiso e tutte le escursioni che vi vengono proposte occorre sentirsi liberi.
Buon viaggio a tutti quelli che stanno per partire!!!!
Ciao
Z.