Ciao a tutti, siamo Giovanni e Claudia, ci siamo sposati il 20/09/2003 e siamo partiti per la Poinesia il giorno 22 settembre. Che dire.... ormai sono rimasti solo i ricordi e......la speranza, anzi la certezza che, non sò quando, torneremo in quei posti da sogno!
Ora proverò a raccontarvi velocemente il nostro viaggio.Siamo partiti il 22/09/03 da Fiumicino con l'Air France con scalo a Parigi. Da qui con l'Air Tahiti Nui (MITICA!!!con le hostess e gli stewart che si cambiavano continuamente e l'aereo era nuovissimo!! e che dire dei fiori che ti regalavano all'imbarco!!). Siamo arrivati a Tahiti alle ore 22.00 (ora locale) ed abbiamo pernottato. La mattina successiva prima destinazione: Rangiroa!! Non sò se perchè è stata la prima isola m a ci è rimasta nel cuore. Era la Polinesia che avevo sempre sognato, ed ore ero lì!!! Siamo stati per quattro giorni al Raira Lagoon, pensione abbastanza essenziale ma tutto sommato quello che contava era essere lì! Mitiche le escursioni alla Laguna Blù, alla spiaggia rosa ed all'Isle de recife, le ricordiamo tutte con immenso piacere..
Seconda tappa a4 giorni Moorea all'Hotel Morea village. Che dire di Morea.. io la metterei in un secondo piano rispetto a Rangiroa, però era pur sempre Polinesia... Lì abbiamo fatto solo il Jeep Safari, anche perchè mia moglie non stava troppo bene, ma consiglierei di fare anche tutte le escursioni possibili.
Terza tappa a Bora-Bora 4 giorni al Maitai Polinesia, albergo indubbiamente un gradino sueriore agli altri, e che pasti!!!
Anche Bora-Bora è mitica e vi consiglio anche qui di fare di tutto. Noi abbiamo noleggiato una macchina per il giro dell'isola (in meno di un'ora la giri tutta...) e abbiamo partecipato al pasto degli squali e delle razze. anche qui l'acqua era cristallina e stupenda.
Poi il viaggio è terminato, siamo tornati per una notte a Papeete per poi tornare a casa.
Quando torneremo vorrò visitare altre isole, soprattutto atolli come Fakarava e tornare a Rangiroa a riprendermi quel pezzo di anima che ho lasciato lì.......
Maururu Polinesia
Giovanni e Claudia