Pensa anche se ti piace vedere più posti o se vuoi fare 1 settimana di solo relax... in breve ti tirei:
Polinesia: per un viaggio a 360°, mare sole, colori, natura, cultura, musica. In assoluto i colori del mare più belli del mondo (rispetto alle maldive il colpo d'occhio è arricchito dal verde profilo delle montagne...).
Difetti: è molto lontano, è molto caro, le spiagge sono poche...
Maldive: per un viaggio di completo relax e mare (davvero bellissimo). Io direi massimo una settimana e fosse per me ci andrei solo perchè mi piace fare immersioni, ma prima di fare il brevetto mi spaventava un po' l'idea...
Oppure ci vai per fare un bambino... alle maldive spesso si va in due e si torna in tre...
:oops:
Seychelles: sono appena tornata. Belle e varie se fai massimo 2 settimane (solo 3 isole da girare, più altre isole solo per chi spende tanti soldi, oppure da vedere in giornata con escursioni), più convenienti della Polinesia a livello di voli, spiagge decisamente più belle (forse le più belle che io abbia mai visto), mare stupendo, ma mai all'altezza di quello della Polinesia, si tratta di un viaggio soprattutto a livello di mare e natura (isole verdissime), ma il mare può essere molto più mosso perchè non c'è ovunque la barriera corallina a protezione delle coste...
Per chi fa immersioni quelle che ho fatto sono state bellissime e facili... non me l'aspettavo ma da questo punto di vista ne vale davvero la pena!
Insomma, sono tre destinazioni valide per motivi diversi, ma la più completa e coinvolgente rimane per me la Polinesia! Certo dipende da quello che cercate. :wink: