Per il momento ( almeno fino al 25 di settembre) la mia conoscenza sulla Polinesia resta circoscritta a quello che ho letto sui libri ( soprattutto in lingua francese ed inglese), che ho visto nei documentari o trovato navigando su internet....e l'idea che mi sono fatta è che Tahiti meriterebbe un po' piu' di considerazione.
Diversamente da quello che pensa la maggior parte della gente, ai miei occhi Tahiti si presenta come un'isola affascinante, caratterizzata da immense vallate verdi, cascate, percorsi d'acqua navigabili in canoa, il luogo ideale per riscoprire una natura intatta e selvaggia... e non solo....in fatti sull'isola sono presenti preziosi tesori come il Museo della Perla, il Museo dedicato a Gauguin, il Giardino Botanico, il Lagunarium....per non dimenticare Papeete con il suo mercato, i suoi profumi, i suoi truck, la sua gente, il suo caos, le sue "roulottes".....
Da Tahiti c'è la possibilita' di raggiungere in meno di un'ora Moorea e in barca l'isolotto di Tetiaroa, noto anche come l'isola degli uccelli ( e non solo come l'isola di Marlon Brando).
Inoltre, per chi amasse il golf sull'isola c'è anche uno dei green piu' rinomati al mondo......
Cri