cara Claudina,
dal mio punto di vista la Polinesia sara' la realizzazione di uno dei tanti sogni che ho nel cassetto ( dove per sogni intendo posti nuovi da scoprire).
come giustamente ti ha fatto notare Kenyaprince dipende da cosa ti aspetti da questo viaggio.
io partiro' per la Polinesia a fine settembre e sono carica di aspettative.....per me la Polinesia rappresenta un ottimo mix di mare, sole, relax, avventura, scoperta di una cultura diversa dalla mia e di un mondo lontano anni luce dalla frenesia e dal caos a cui siamo ormai abituati quaggiu'!
se ti piace il mare, la natura, la cucina esotica, la "semplicita' ", l'arte, i colori accessi, credo che la Polinesia non ti deludera'.....e poi basta scegliere il giusto mix tra le isole.
Ad esempio.....se mi improvvisassi T.O. ti consiglierei 3 notti a Tahiti 8 per iniziare ad acclimatarti ed assaporare la cultura polinesiana, ma anche per riprenderti dalle fatiche del lungo viaggio), mini crociera in barca a vela a Rangiroa o 3/4 notti a Tikehau, 3 notti a Bora Bora, 3/4 notti a Huahine per concludere in bellezza con 3/4 notti a Tahaa.
2 anni fa sono stata alle Maldive.le ho trovate davvero belle......ma la' esiste solo la vita in villaggio o in barca....il mare è stupendo, le spiagge sono candide e morbide come borotalco.....pero' come ti ha detto Marilens alle Maldive ci puoi andare quando vuoi, 1 settimana è sufficiente.....la polinesia è un po' piu' lontana e caruccia!
Cri