Ciao Debbie!
Per prima cosa, quando intenderesti partire? Il periodo è molto importante....per piu' ragioni: uno,per questioni di clima, due per ragioni di prenotazioni! :lol:
Per farti fare un preventivo, ti consiglio di rivolgerti alla Sig.ra Irene dell'agenzia
Kia Ora Viaggi (
www.kiaoraviaggi.it). Qualora non dovesi trovare il suo sito agibile ( forse ci stanno lavorando), la puoi trovare nell'elenco delle persone iscritte al forum sotto lo pseudonimo KIA ORA.
Personalmente, dopo aver contattato diversi T.0 (tra cui Hotelplan, Carréblue, oltre a T.O francesi e svizzeri specializzati sulla Polinesia) la mia scelta è ricaduta su di lei, perchè mi è sembrati onesta e molto disponibile e poi Irene è stata in Polinesia recentemente e ha buoni contatti sul posto.
Per quanto riguarda invece la scelta delle isole, molto dipende anche da quanti giorni avrai a disposizione.
3 giorni a
Bora Bora dovrebbero bastare ( a detta di chi ci è gia' stato, tra tutte le isole, Bora Bora è quella piu' turisticamente sfruttata.....sebbene la sua laguna resti tra una delle piu' belle al mondo e sinceramente spero di non restarne delusa quando ci andro').
Tahaa deve essere stupenda. Forse la piu' bella. 4 giorni tutti! come pernottamenti a Tahaa hai diverse soluzioni:www.hotellapirogue.com,
www.letahaa.com,
www.vahine-island.com).
Poi ti consiglierei
Tikehau o
Rangiroa o entrambe ( fanno parti delle Tuamotu).
A Tikehau non c'è nulla, ma il bello è proprio questo: mare favoloso , spiagge deserte e selvagge, privicy assoluta.....molto romantica....
Rangiroa, invece, offre la possibilita' di effettuare diverse escursioni ( la piu' nota alla Laguna Blu). Pero', da quanto ho letto e ho potuto capire, Rangiroa meriterebbe di essere visitata in barca a vela (dai uno sgurado al seguente sito:www.archipels.com)
Ritornando alle isole della Societa', io ti consiglio di fare un pensierino anche
Huahine, perchè al di fuori delle solite rotte turistiche e a detta di amici molto molto intatta!
E come ultimo consiglio, personalmente ritengo meriti una visita anche la bella Tahiti. Tahiti andrebbe fatta subito e non alla fine. 2 o 3 giorni pieni sarebbero l'ideale. Qui ti potrai sbizzarrire con le escursioni.....Da Tahiti, poi, si puo' raggiungere in giornata o in volo o in traghetto anche Moorea e in barca a vela Tetiaora ( nota ai piu' come l'isola di Marlon Brando).
per approfondimenti e ragguagli dai uno su
www.tahitiguide.comSpero di esserti stata d'aiuto,
Cri