Scusa Pippo, non fraintendermi... non ho elementi per giudicarti ne intendevo farlo...
E' che tendenzialmente il tipo di persona che rischia delusioni è quello che definisco "splendido", ossia che cerca di andare in Polinesia perchè è il viaggio di nozze per eccellenza, o perchè è uno status symbol, ma poi non potendosi permettere i 5 stelle sceglie cose più semplici mentendo anche a se stesso sul fatto che sarà tutto bello comunque... strutture come l'Hibisus possono cadere tra le scelte di questo tipo di persone, alle quali caldamente consiglio di valutare altre mete piuttosto che al ritorno dal viaggio lamentarsi che l'hotel "non era quello che si aspettavano per la loro luna di miele...".
Da parte mia nel mio lavoro credo che la verità il più possibile sia più utile a lungo termine che tante bugie pur di chiudere le pratiche come fanno altri miei colleghi...
Poi come dici tu, il vero splendore sta nel riuscire a fare dei viaggi meravigliosi, purtroppo però non nutti sono all'altezza di apprezzare le bellezze del nostro pianeta e si fermano ad ammirare l'eleganza di un hotel...
Buon viaggio!