www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Autore Topic: riflessioni su Tahiti  (Letto 9219 volte)

cri.pdmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« il: 19 Aprile 2006, 14:43:17 »

Per il momento ( almeno fino al 25 di settembre) la mia conoscenza sulla Polinesia resta circoscritta a quello che ho letto  sui libri ( soprattutto in lingua francese ed inglese), che ho visto nei documentari o trovato  navigando su internet....e l'idea che mi sono fatta è che Tahiti meriterebbe un po' piu' di considerazione.

Diversamente da quello che pensa la maggior parte della gente, ai miei occhi  Tahiti si presenta come  un'isola affascinante, caratterizzata da immense vallate verdi, cascate, percorsi d'acqua navigabili in canoa, il luogo ideale per riscoprire una natura intatta e selvaggia... e non solo....in fatti sull'isola sono presenti  preziosi tesori come il Museo della Perla, il Museo dedicato a Gauguin, il Giardino Botanico, il Lagunarium....per non dimenticare Papeete con il suo mercato, i suoi profumi, i suoi truck, la sua gente, il suo caos, le sue  "roulottes".....

Da Tahiti c'è la possibilita' di raggiungere in meno di un'ora Moorea e in barca l'isolotto di Tetiaroa, noto anche come l'isola degli uccelli ( e non solo come l'isola di Marlon Brando).

Inoltre, per chi amasse il golf sull'isola c'è anche  uno dei green piu' rinomati al mondo......

Cri

write

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2006, 07:44:49 »

Sono pienamente dacoordo con te sul fatto che Tahiti sia una delle isole piu belle ma, dipende molto da quello che uno/a si aspetta di trovare da un viaggio del genere  :wink:
comunque ogni isola alta o motu è a sé e ha le sue caratteristiche :wink:

cri.pdmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2006, 08:08:10 »

caro write,
io non credo che Tahiti sia tra tutte le isole della Polinesia la piu' bella, semplicemente penso che in tanti sbaglino ad escluderla a priori o a dedicarle solo 1 giorno....tutto qua.

Secondo me un viaggio in Polinesia dovrebbe proprio comincirae da Tahiti....per poi tuffarsi nel blu di Tahaa, di Huahine, Bora Bora , Tikehau, Rangiroa......

Tahiti non significa mare, bagni....significa esplorazione, ricerca, scoperta.....il resto lo lasciamo come è giusto alle altra isole.

Cmq io non vedo l'ora che arrivi settembre .......

Buon viaggio a tutti coloro che sono in procinto di partire!

Cri

write

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2006, 09:28:22 »

Citazione da: "cri.pdmu"
caro write,
io non credo che Tahiti sia tra tutte le isole della Polinesia la piu' bella, semplicemente penso che in tanti sbaglino ad escluderla a priori o a dedicarle solo 1 giorno....tutto qua.

Secondo me un viaggio in Polinesia dovrebbe proprio comincirae da Tahiti....per poi tuffarsi nel blu di Tahaa, di Huahine, Bora Bora , Tikehau, Rangiroa......

Tahiti non significa mare, bagni....significa esplorazione, ricerca, scoperta.....il resto lo lasciamo come è giusto alle altra isole.

Cmq io non vedo l'ora che arrivi settembre .......

Buon viaggio a tutti coloro che sono in procinto di partire!

Cri

non ho detto che è "la più bella" ma è tra le più belle, poi dipende che si intende x bello :wink:
di sicuro bisognerebbe dedicare più tempo per l'esplorazione :wink:

dsgm

• Visitatore
riflessioni su Tahiti
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2006, 10:00:05 »

Anche io son convinto che a Tahiti andrebbero dedicat molti piu' giorni... il problema e' che con un viaggio di pochi gg e dal costo spropositato, dalla Polinesia uno cerca d prendere il piu' e il meglio...

cri.pdmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2006, 10:23:57 »

beh....certo che se uno ha a dsiposizione solo 1 settimana o due compresi i voli, capisco bene che a Tahiti non puo' fare piu' di 2 notti....
ma io mi riferisco a coloro che come me avranno dalle 3 settimane in avanti......
comq la mia era solo una riflessione!
devo anche dire che quasi tutti i TO che ho contattato  mi svalutavano l'isola....forse perchè la meno cara e quindi meno redditizia? 8)

Voi quando partite o quando ci siete stati?

Consigli?

Cri

dsgm

• Visitatore
riflessioni su Tahiti
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2006, 11:41:53 »

Io ci son stato 25 gg e nonostante tutto a Tahiti ci son stato 1 gg intero e basta... ho preferito il "deserto d'acqua" degli atolli...  a postreriori qualche giorno in piu' ci avrei passato volentieri... tutto dipende sempre da quello che uno cerca...

federchicco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2006, 20:55:37 »

Tahiti a mio parere va visitata per prima e non pe rultima perchè solo in questa maniera potrà essere apprezzata per quello che è!

tutti ne parlanpo con superificlità ma la realtà è che pochi la conoscono bene....io personalmente ho girato quasi tutta tahiti Nui e devo dire che ha posti mlto belli....ma con mio grande rammarico non ho avuto la possibilità di vistare Tahiti Iti...l'isola più piccola che è molto selvaggia verde e con un bel mare...nessuno ci va ma io ho visto dei video strepitosi a riguardo!

Tahiti cmq va vista per prima perchè offre uno spaccato polinesiano diverso da quello delle isole più piccole che cmq va considerato e penso che con due o tre giorni si possono vedere entrambe!

è fuori di dubbio che le altre isole siano più affascinanti ma tahiti resta sempre Tahiti!

cri.pdmu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2006, 09:55:47 »

Caro Federchicco, dato che tu ci sei gia' stato, quali zone di Tahiti mi consigli assolutamente di vedere?
Sai, avevo trovato un bellissimo lodge nella parte sud dell'isola, Tahiti Iti....il Vanira Lodge.
Purtroppo per motivi di praticita' ho optato per un albergo piu' vicino alla capitale, tuttavia mi piacerebbe trovare qualcuno che mi accompagnasse nell'esplorazione della parte piu' selvaggia e meno conosciuta dell'isola.
Tu allora a chi ti eri affidato? o hai fatto tutto da solo?Mi consigli di affittare una macchina?

Se qualcuno potesse indicarmi qualche brava agenzia locale mi farebbe piacere.
grazie!

Cri

federchicco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
riflessioni su Tahiti
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2006, 10:08:58 »

guarda tahiti iti non l'ho visittata ma l'ho vista in video e foto....cmq io ti consiglio di alloggiare li e affitare una macchina per due giorni così' ti vedi bene ogni parte dell'isola...non credo ci sia bisogno di rivolgersi ad agenzie locali per visitare le due parti....molto utile è la guida della loonely planet....io ho semplicemnte seguito quella!
con la macchina in un giorno vedi grosso modo tutto con due giorni sei molto più tranquillo!

alloggerai lontano è vero ma il posto merita e cmq se ti puoi mettere d'0accordo con il proprietario, lui tsesso ti traoverà l'auto da affittare....non sò chiedi....cmq dall'aereoporto a Tahiti Iti ci sono diversi psti che affittano auto...al limite ti ci fai lasciare e poi ci vai da solo dove alloggerai....non credere ci sia niente di coplicato anzi!