non si tratta di vittoria della stupidità sull'ironia.
Solo che, come accade in un milione di forum in questo mondo, ci sono dei moderatori che possono decidere di bloccare un utente quando questo appare maleducato o usa termini poco appropriati per la natura del forum stesso.
Ora, a mio parere, e ti ripeto, A MIO PARERE la prima risposta di Federchicco su quest post non mi sembrava ironica. E come me l'ha pensato anche qualcun'altro. Quindi ci troviamo con due "correnti di pensiero" differenti. Cosa che può capire, giusto?
Bastava semplicemente che al messaggio successivo cambiasse tono e provasse a rispegare il tutto con un altro tono in modo che nessuno potesse fraintendere nuovamente le sue intenzioni.
Seccede anche in altri post e mi pare che altre persone riescano a rispondere in modo educato e cortese con dei semplici "mi spiace che si stato frainteso" o " scusami, non volevo assolutamente darti dello scemo"...
Bastava veramente poco.
Lui poi è uno di quelli contro agli hotel 5 stelle. Che sia nel giusto o nel torto, ma perchè dare degli "stupidi" a chi sceglie queste sistemazioni?? E 'un forum sulla Polinesia in generale, uno può chiedere informazioni + tecniche come informazioni sulla cultura di un posto. Se il post non ti interessa, non rispondi.
E' un peccato che nascano queste discussioni, ma evidentemente ci vogliono perchè non tutti sanno moderare i termini. Per me è solo questione di educazione, magari invece è solo un problema perchè può capitare che leggendo poche righe su un forum la cosa possa essere fraintesa. Benissimo.
A me diaspiacerebbe se qualcuno fraintendesse le mie parole e subito riponderei con uno "scusa" e con tutt'altro tono per cercare di far capire quello che volevo trasmettere.
Ci credi che non riesco a trovare nessun'altro utente da bloccare oltre a lui? Tutti gli altri mi sembrano sempre molto pacati e cordiali nei toni e riescono a scherzare in altro modo...
Chiedere scusa è una cosa che si deve imparare a fare nella vita e, leggendo i suoi post, secondo me molte volte avrebbe dovuto farlo...
Pace a questo forum che è sempre stato utile e tutti