www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Mara

Pagine: [1]
1
Patchwork / FRANCHIGIA BAGAGLIO AIR TAHITI
« il: 29 Agosto 2005, 15:01:18 »
Ciao a tutti,
confermo che Air Tahiti è molto severa...
Premesso che viaggio da una vita in mezzo mondo e che i miei bagagli sono del tipo "diva" in vacanza (!!!), cioè mostruosi..., ho pagato per la prima volta il sovrappeso all'aeroporto di Moorea, mi sembra di ricordare 60/70 dollari, per la "gioia" di mio marito, che continuava a dire:"Te lo avevo detto, ti sta bene!!!". Ovviamente ho pagato con la mia carta di credito...
Ciao a tutti.
Mara

2
Patchwork / COME TELEFONARE CON UN PREPAGATO TIM DALL'ESTERO
« il: 27 Giugno 2005, 15:17:35 »
Ciao,
per telefonare con un prepagato dall'estero c'è una procedura molto semplice che consiste nel comporre sul display dei caratteri (tipo cancelletto, asterisco e il numero a cui vuoi chiamare, che in questo momento non ricordo, mio marito li conosce alla perfezione, ma il servizio assistenza della Tim dovrebbe darteli!) e attendere che ti richiamino al tuo cellulare (verificano in pratica se hai credito sufficiente), rispondere e aspettare di essere collegati con la persona che vuoi in Italia.
Ciao.
Mara

3
Patchwork / TELEFONATE DA E PER L'ITALIA
« il: 20 Giugno 2005, 14:30:51 »
Ciao a tutti,
vi posso confermare che da e per l'Italia potete tranquillamente usare il vs. cellulare GSM (mentre negli States ci vuole il tri-band), l'unica accortezza è quella di calcolare bene il fuso orario (12 ore in meno se non ricordo male)per non svegliare nel cuore della notte i vs. amici e parenti in Italia!!!

A me è successo...
Ciao.
Mara

4
Patchwork / MATRIMONIO IN POLINESIA
« il: 10 Giugno 2005, 15:47:30 »
Ciao,
sono stata in Polinesia a settembre 2004 per il viaggio di nozze, quindi ho dei ricordi ancora "freschi"!!!
Il matrimonio in Polinesia ovviamente non è una cerimonia che ha un qualche valore legale nè lì nè tantomeno da noi in Italia, ma viene organizzato solo a scopo turistico e per spillare un pò di soldi ai turisti, difatti, a mia memoria, costa intorno ai 1000 euro...secondo me è assurdo...ti fai un'altra settimana o più o meno con quei soldi...
Ciao.
Mara

5
Patchwork / INFO X SONIA
« il: 06 Giugno 2005, 16:02:06 »
Ciao,
penso tu abbia fatto un'ottima scelta per gli hotels, ora che me li hai nominati mi sono ricordata che vi ha soggiornato qualche coppia conosciuta lì e che il giudizio fosse positivo!
Purtroppo non ricordo affatto il costo di un panino con bibita, ma uno stratagemma è quello di portarsi via dalla colazione dei panini, prosciutto e formaggio, così da riempirli per il pranzo...lo so non è molto fine ma lo fanno tutti, comunque ci sono anche dei supermarket dove poter comprare viveri ad un costo accessibile; per il motorino neanche ricordo il prezzo con esattezza, dovrebbe essere sui 50/60 euro al giorno, noi abbiamo affittato l'auto per un giorno con un'altra coppia a Moorea (che è abbastanza grande) pagando circa 100 euro, e abbiamo preso un motoscafo con una guida a Bora Bora: ci è costato un occhio della testa (mi sa 150 euro a coppia per 4 ore!) ma ne è valsa veramente la pena per ammirare tutta la laguna e fermarsi ovunque.
Ciao.
Mara

6
Patchwork / X SONIA
« il: 06 Giugno 2005, 13:49:47 »
Ciao Sonia,
auguri per il tuo prossimo matrimonio innanzitutto, non sai come ti invidio...quest anno x me invece niente vacanze, bisogna mettere i soldini da parte dopo le spese folli dell'anno scorso (matrimonio, casa, viaggio...); ma veniamo a te: io sono stata a Moorea al Beachcomber (di extra lusso nonostante fossimo in garden bungalows) e a Bora Bora al Sofitel Marara (una struttura bella ma non paragonabile all'altra, eravamo in owerwater comunque).
Che dirti, Moorea forse non l'ho compresa molto, è bella e selvaggia ma mi aspettavo un mare più "stratosferico", Bora Bora ha una laguna mozzafiato.
In ogni caso dovunque tu sia alloggiata ti consiglio di girare molto in motorino, barca, ecc. e di fare quante più escursioni puoi per apprezzare queste isole meravigliose.
Per quanto riguarda gli hotels, anche se penso tu abbia già prenotato a questo punto, la catena dei Beachcomber (per chi è stato in più isole in questi hotels) so che è una delle migliori, a Bora Bora il Sofitel migliore è quello sul motu, anche se ogni volta che devi andare sull'isola devi chiamare il taximotu e aspettare...so che è bello anche il Le Meridien, per l'altra isola dove andrai non saprei darti info.
Ciao.
Mara

7
Patchwork / RISPOSTA PER CLUB MED BORA BORA
« il: 06 Giugno 2005, 11:38:15 »
Ciao,
sono stata a Bora Bora a settembre 2004 e degli amici conosciuti lì erano al club med, così siamo andati un paio di volte a trovarli...che dire...effettivamente non è un granchè, vai fino lì per stare in un villaggio turistico da morire che trovi anche sotto casa!!! La spiaggia in alcuni punti è proprio brutta, si mangia tutti insieme con gli animatori (peraltro l'animazione è tutta in francese!!!) tipo mensa aziendale, non c'è atmosfera...i bungalows sono deprimenti; molti la scelgono perchè effettiavemente si risparmia qualche cosa, ma vuoi mettere??? Secondo me o vai negli alberghi extra lusso o nelle pensioni locali che sono molto caratteristiche, ma questa via di mezzo ibrida io non la condivido, spero sia ancora in tempo per cambiare, altrimenti gira e non fermarti tutto il giorno al club med.
Ciao.
Mara

8
Patchwork / PER MARIANNA
« il: 09 Dicembre 2004, 15:19:13 »
Cara Marianna,
per rispondere alla tua ultima domanda...ti dico che in Polinesia non solo il mangiare costa tanto (ma come dici tu facendo qualche sacrificio ne gode il portafoglio e anche la linea!!!), ma è tutto il resto che è incredibilmente caro: penso tu vorrai comprare qualche souvenir, spedire qualche cartolina, partecipare a qualche serata, fare qualche escursione o semplicemente muoverti per andare sui motu, se poi come la sottoscritta hai il vizio del fumo, sappi che un pacchetto di sigarette costa quasi 9 dollari...questo ti da l'idea dei prezzi esorbitanti e del rapporto con i ns. prezzi.

Spero di esserti stata utile...ahh ultima considerazione: cerca di pagare tutto con la carta di credito o con dollari o euro (accettano anche quelli)perchè i franchi polinesiani non valgono un fico secco e rischi di rimanerne con un pacco, magari qualcuno lo conservi come ricordo...

Ciao.
Mara

9
Patchwork / per Boasuerte
« il: 08 Novembre 2004, 14:52:25 »
Ciao,
ti consiglio di pernottare a Los Angeles, il volo dalla Polinesia in Italia, seppur spezzato, è MASSACRANTE, a noi sono capitati al ritorno da Papeete a Los Angeles i posti centrali, in 12 ore mi sono alzata solo due volte e i miei piedi erano gonfissimi e lo sono stati per un paio di giorni!!!!
A Los Angeles ci siamo trovati benissimo all'Hollywood Roosvelt proprio sul teatro cinese e sulla walk of fame, ovviamente se non ti interessa visitarla so che l'Hilton dell'aeroporto internazionale è molto valido.
Ciao.
Mara

10
Patchwork / Re: chiedo consigli
« il: 14 Ottobre 2004, 14:18:10 »
Citazione da: "iaia"
Ciao a tutti. Il 18 dicembre farò il grande passo: mi sposo!! :?  In vita mia non ho mai tanto sognato il matrimonio in sè quanto il viaggio di nozze! 8) Così ho pensato al posto più bello che mi potesse venire in mente  :idea: e...  :shock: :roll:  ho scelto la Polinesia.  :D   Mi sono rivolta alla mia agenzia di fiducia e lì mi hanno sottoposto un catalogo della Gastaldi Tours. Volevo sapere se lo ritenete un valido tour operator.  :?:  Nei nostri progetti partiremmo da Parigi il 22 dicembre per Moorea con scalo a Los Angeles e Papete.  :roll: Ci fermeremmo a Bora Bora quattro notti, fino al 27, data in cui raggiungeremmo Bora Bora per un soggiorno di 6 notti, fino al 2 gennaio; infine avremmo pensato di passare a rangiroa le ultime 4 notti, per rientrare in Italia il 6 gennaio, dopo una notte a Thaiti.  :roll: n L'agenzia ha preventivato una spesa di circa 4.800 Euro a testa.  :shock: Vorrei sapere se vi pare un prezzo adeguato.  :?: Io vorrei una vacanza sicuramente di relax in spiaggia, 8)  ma non solo... anzi, per non annoiarmi, preferirei poter visitare l'entroterra e conoscere aspetti culturali e tradizionali della Polinesia :wink:  e, per quanto ami il comfort, preferisco in realtà evitare alberghi lussuosi e mete unicamente turistiche, e magari risparmiare qualcosa per spenderlo poi in souvenirs o cenette... :wink:  :oops:  E' consigliabile il solo pernottamento con colazione? :?:  Vi sembrano effettivamente interessanti ed adatte ai miei gusti le isole che mi hanno consigliato?  :?: Secondo voi esistono soluzioni un po' più economiche? :?:  :idea:  Ho paura di investire una cifra eccessiva per una vacanza mal riuscita!  :cry:  Visto che vivo in un posto di mare, mi sta a cuore poter vedere spiagge degne dei luoghi e magari un po' più isolate  :wink:  :oops: e non luoghi di ammassamento... :wink:
Vi indico gli hotels che mi hanno proposto: Le Maitai a Bora Bora, il Kia Ora Sauvage a Rangiroa, Les tipaniers a Moorea, tutti con sistemazione in bungalow sulla spiaggia. Cosa ne pensate? :?:  Non vorrei arrivare in Polinesia per poi scoprire che avrei potuto scegliere meglio le isole, o l'itinerario, o le spiagge, o gli hotels... e magari anche spendere meno, visto che Natale e Capodanno sono alta stagione!!!:evil:
Se avete alternative a questo viaggio da propormi :idea:  ne sarei allettata... Confido nei vostri saggi consigli!


Ciao,
sono tornata da due settimane dal viaggio di nozze (Stati Uniti + Polinesia) e le mie impressioni e consigli sono:
per prima cosa mi sento di consigliarti vivamente Gastaldi, per lo meno è il più rinomato e affidabile sugli States ma è stato impeccabile in tutto!
Il prezzo che ti hanno proposto penso sia sicuramente proporzionato alla meta (devi sapere che la Polinesia è stracara in tutto, anche se pensi di risparmiare facendo solo la 1^ colazione te li riprendono con gli interessi per qualsiasi altra cosa tu faccia!) e soprattutto al periodo (altissima stagione) e agli alberghi (alla fine vedo che ti hanno proposto alberghi di lusso!), anche se noi per 8 gg. in Polinesia (mezza pensione) e 7 negli States (con qualche escursione già pagata come il Grand Canyon e le visite guidate di Los Angeles e San Francisco) + 13 voli abbiamo pagato a settembre 10.000 euro in due.
Non voglio entrare nel merito della scelta della sola Polinesia (secondo me un pò sprecato andare solo lì), ma voglio dirti quali sono state le mie impressioni, soprattutto tenendo conto che anche io sognavo il matrimonio di più per il viaggio che per il resto!!! e che ho scelto la data in base al periodo migliore come tempo in Polinesia (la stagione secca va da maggio a novembre, quindi occhio alle pioggie...); ti aggiungo che anche io abito al mare e che in Puglia il mare è strepitoso, quindi sono molto esigente da questo punto di vista, che tutti mi avevano detto che la Polinesia è il top al mondo in fatto di mare e che vengo da una splendida vacanza l'anno scorso alle Maldive.
Tu ti starai chiedendo perchè ti ho fatto tutte queste premesse...
Perchè in realtà, nonostante abbia trovato la Polinesia molto bella, sono rimasta un pizzico delusa: dalla mancanza di molte spiaggie (quindi in Polinesia come ti diranno tutti niente relax sulle spiaggie...), dalla sporcizia e dall'abbandono che trovi appena metti il naso fuori dall'albergo, dai prezzi esorbitanti che fanno desistere chiunque dal comprare troppi souvenir o fare troppe cene e cenette...ed escursioni, dal fatto che le isole (anche io sono stata a Moorea e Bora Bora) sono abbastanza grandi (in proporzione alle Maldive o comunque a quello che ti immagini) e che quindi non sono poi così deserte e che devi munirti (ergo pagare a caro prezzo) per forza di scooter o auto o bici (ma non te lo consiglio) per girare un pò e per andare a mangiare (perchè nei paraggi degli alberghi non trovi spesso ristoranti); aggiungo che la sabbia non è così "farinosa" come in altre mete esotiche, l'acqua talvolta è un pò torbida, la temperatura non è fredda ma neanche calda, il sole non è così accecante, a Bora Bora non puoi praticamente andare su nessun motu (isolotto) tranne che in quello convenzionato con l'albergo (e devi pagare!) perchè sono per la maggior parte privati, a Moorea il mare è come quello italiano cioè blu e solo in alcuni tratti verde e turchese, di pesci da vedere facendo snorkelling, a meno che tu non faccia immersioni, ve ne è di poche varietà e non sono poi molto colorati rispetto ad altre barriere coralline.
Calcola poi che essendoci sempre 12 ore di buio e 12 di sole alle 5,30 del pomeriggio non solo non puoi più stare in spiaggia, ma trovi tutte le attività chiuse (aprono presto la mattina di contro e qualcuno potrebbe obiettare che in Polinesia ci si deve godere il giorno e non la sera, infatti non c'è proprio nulla da fare all'infuori di qualche spettacolino di danze!), che ci volete fare io vivo al sud e sono abituata a stare in spiaggia fino alle 8 di sera d'estate...
Con tutte queste cose spero di non averti tolto la voglia di andare in Polinesia, anche perchè ci sono tanti aspetti positivi, ma voglio solo prepararti, cosa che io non avevo fatto adeguatamente...
Gli aspetti positivi dicevo sono tanti: innanzitutto il posto è esotico al 100%, niente è artefatto, la vegetazione, i colori, i fiori, persino gli animali che trovi per strada...sono bellissimi e genuinissimi (si può dire così???), la laguna di Bora Bora è fantastica (ma solo se ti armi di un motoscafo e te la giri tutta), la gente del posto è molto cordiale, le danze sono molto più varie e coinvolgenti che in altri posti esotici e i costumi molto molto belli, ci sono tante cose da vedere dal punto di vista della natura oltre che alla classica vita da mare (escursioni in 4x4 sulle montagne, alle piantagioni di ananas e vaniglia, nei paesini pieni di souvenir, escursioni in mare a contatto con tartarughe, balene, squali e razze), le strutture alberghiere (se scegli gli alberghi di lusso ovviamente) sono molto belle, alcune veramente strepitose, di un lusso sfrenato e molto curate e io mi sento di consigliarle soprattutto se si tratta di viaggio di nozze perchè una volta tanto bisogna farsi coccolare no?

Penso che le mete consigliate (tranne forse Moorea, dove non penso tornerei e Papeete, assolutamente da evitare anche per qualche ora!) magari inserendo un'altra isola per 2 giorni e accorciando Bora, siano state consigliate bene, è vero che sono le più turistiche ma penso siano anche le più belle.

Inoltre come consiglio personale, non perchè l'ho provato, ma perchè l'ho sentito dire e perchè l'ho visto, ti sconsiglierei le pensioni, dove potresti sicuramente risparmiare (ma non credere così tanto poi), ma che ti potrebbero veramente deludere...

So che a questa e-mail arriveranno una valanga di critiche della serie "la vera Polinesia è quella delle pensioni e non degli albergoni", ma io dico: se scegli questa meta (e credimi non se la possono permettere tutti) mi sembra paradossale voler risparmiare per dormire con insetti, topi (si, ho visto anche quelli!), sporcizia e farsi i km. per cercare spiaggie e ristoranti...
questa è la mia opinione, purtroppo per quanto ricordi questo viaggio in un bel modo (del resto il viaggio di nozze è unico, o almeno dovrebbe esserlo!), non mi sento di dire che sono tornata con il "mal di Polinesia" e che questa è una meta stratosferica soprattutto in proporzione a quanto ti fanno pagare!!!
Questa è la mia esperienza, probabilmente sbagliata, non voglio dire sfortunata perchè è andato tutto liscissimo ed è stato comunque molto soddisfacente, solo mi aspettavo di +....

A disposizione per altre info.
Mara

11
Patchwork / SOFITEL MOTU BORA BORA
« il: 04 Ottobre 2004, 17:04:55 »
Ciao,
sono appena tornata fresca fresca dalla Polinesia (luna di miele) e sono stata al Sofitel Marara che si trova di fronte al Sofitel Motu, ti dico innanzitutto che quest ultimo si trova (lo dice la parola stessa) su un motu, cioè su un'isolotto raggiungibile solo con la barca, ma è nettamente superiore al Marara, ci sono stata a cena una sera (i due Sofitel danno questa possibilità): è molto elegante e molto più raffinato dell'altro appunto, inoltre ho avuto modo di vedere che i bungalows (pochissimi peraltro) sono più suggestivi e la spiaggia (piccolissima però!!!) molto carina e con un bel mare (al contrario del Marara dove sinceramente sembra di vedere una spiaggia italiana e non polinesiana!).
Secondo me l'unico neo del Motu è che devi spostarti (il motoscafo è messo a disposizione gratuitamente al contrario del Marara, però lo devi prenotare e aspettare...)per fare ogni cosa a meno che tu non voglia isolarti completamente dal resto del mondo!!!
Ovviamente dipende dalle tue esigenze e dai tuoi gusti, mi spiace non so dirti altro.
Ciao.
Mara

12
Patchwork / Re: Patente internazionale
« il: 25 Agosto 2004, 15:30:03 »
Da quello che ho letto sulla mitica guida lonely planet c'è purtroppo bisogno della patente internazionale in Polinesia francese, dico purtroppo perchè contavo di poter prendere un'auto a noleggio ma ne siamo sprovvisti (io e il mio futuro marito), penso opteremo per visite guidate o per il noleggio di una bicicletta/scooter (se non c'è bisogno della patente internazionale!).

Ciao.
Mara

Pagine: [1]