12
« il: 30 Ottobre 2006, 11:38:27 »
sono appena tornata e a bora bora ho soggiornato al novotel, noi ci siamo trovati strabene, l'albergo è molto bello e tenuto benissimo per essere un tre stelle ne vale almeno una in più. non è vero che lo stile è internazionale è tutto in legno e le parti comuni sono molto caratteristiche. le stanze sono immerse nel giardino tropicale pieno di fiori.
lo staff è stato di una gentilezza estrema sempre carini e sorridenti, il cibo ottimo e abbondante (la mezza pensione basta e avanza) e le bevande non sono care (un bicchiere di vino 2-3 euro)
a due passi c'è un supermercato molto fornito, e 10 minuti a piedi sei sulla spiaggia di matira che è la fine del mondo e da dove puoi prenotare la gita di nono tours che è stata economica (circa 60 euro) e favolosa.
sulla stessa spiaggia ci sono anche il sofitel (4 stelle) molto più lussuoso e il maitai stessa categoria del novotel ma molto più brutto la strada passa praticamente in spiaggia.
è chiaro che ha anche dei difetti, l'hotel è sull'isola (non sui motu) e l'acqua diventa profonda abbastanza rapidamente (non c'è l'acqua azzurra bassa per centinaia di metri come sui motu), comunque si può fare snorkeling e basta un pezzettino di pane per attirare decine di pesci.
inoltre si può affittare una barchetta e andare sul motu davanti che è stupendo.
concludendo il novotel è un ottimo hotel se si vuole vedere bora bora senza spendere una follia e senza andare nelle pensioncine comunque l'impressione che si ha di un posto dipende molto dalle aspettative e da quello che si è visto prima. c'erano dei ragazzi che prima erano stati in un resort a 5 stelle su un'altra isola e al novotel non si sono neanche messi in costume. chi va in polinesia per cercare il lusso lo eviti.