www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Chiara73

Pagine: [1] 2
1
ciao Chiara grazie delle tue risposte,se avessi bisogno di altre informazioni ti contatterò sicuramente,continuo a guardare le tue foto perchè sono veramente belle hanno dei colori impressionanti,purtroppo le mie non sono cosi belle,ma che macchina fotografica hai usato? scusa se ti chiedo una cosa del genere ma sono molto curioso...

Dunque....la mia macchina è una digitale della Fujifilm FinePix 5600 con zoom ottico 10x da 5 milioni di pixel (quindi nemmeno tanti rispetto alle ultime macchine che ci sono in circolazione!  ;)).
Però.....quando si scarico le foto uso sempre un programmino per correggere luminosità e contrasto (questa semplicissima operazione serve a ridare luminosità e a "tirare fuori i colori" dalle foto!!)
Tieni conto che sono tutto tranne che un'esperta di fotografia...
Mi piace molto ma ne capisco poco o nulla  :-\!
Per il programmino è sufficiente utilizzare la funzione "Correzione automatica" di Microsoft Picture Manager (dovresti averlo installlato di default sul pc) .
Prova così e fammi sapere!  :D

2
Ciao Chiara!
Posso chidervi in quali strutture avete soggiornato alle Cook?

Quanti giorni per isola?

Grazie.

Cri

Ciao!
Dunque alle Cook siamo stati dal 5 al 12 agosto:
- 5 notti a Rarotonga al Pacific Resort (garden boungalow)
- 2 notti ad Aitutaki all'Are Tamanu Beach (graden suite)

La nostra intenzione era quella di fare più notti ad Aitutaki ma non siamo riusciti ad incastrare il volo interno....per cui è andata così!
Quanto alle strutture, sicuramente il Pacific Resort di Rarotonga è l'albergo più bello dell'isola (anche se non nuovissimo): ha un giardino stupendo e rigoglioso e una posizione invidiabile sulla spiaggia più bella e lunga di Raro: Muri Beach.
Avremmo voulto soggiornare al Pacific Resort anche ad Aitutaki, ma dopo un viaggio di un mese di cui 15 gg in polinesia francese....le finanze erano a secco!!! Per cui abbiamo optato per una struttura meno costosa (il pacific di Aitutaki è più caro di quello di Rarotonga...e come prezzi si avvicina agli hotel di lusso della polinesia...però è davvero stupendo...: nuovo, curato in ogni dettaglio e in una posizione sulla spiaggia che sembra una cartolina....).
Noi l'abbiamo visitato una sera andando ad assistere ad una Pacific Night (le serate con cena a buffet e spettacolo di danze tipiche): posso dire che rispetto a tutte le isole della Polinesia è il posto dove abbiamo mangiato meglio e dove abbiamo assistito alle danze più spettacolari...davvero da non perdere!
L'Are Tamanu Beach dove siamo stati noi non era male: la suite nuovissima e molto spaziosa e con vista sulla spiaggia (gli altri boungalow standard invece sono un po' più vecchi), il giardino curatissimo ma avendo pochissime camere si aveva una sensazione di essere in un villaggio fantasma, abbandonati al proprio destino....cena e colazione deprimenti.....sia come cibo che come servizio. Ma se si va lì solo per godersi il mare la sistemazione è perfetta. Anche il Tamanu Beach si trova sulla stessa spiaggia del Pacific Resort (ci si arriva a piedi).   
 

3
ciao chiara foto spettacolari!!!!!!!!!!!!
raccontami un po' di tikeahu io saro in un beach bungalow poi a tahaa noi alloggereno a la pirogue... mamma mia non vedo l'ora di partire!!!!
ho un po' paura degli squali... erano praticamente a riva!!! ma non fanno nulla???


Ciao Venis!
Grazie!!!  :D
Rispondendo a Paco ho risposto un po' anche a te sul Beach boungalow di Tikeahu.
Detto questo, in Polinesia si è sempre in mare...e le camere si sfruttano davvero poco....per cui...devo dire che alla fine una sistemazione vale l'altra...La nota positiva dei baech boungalow è che puoi restare sdraiata all'ombra dellle palme sulla veranda del boungalow guardando il mare e se vuoi farti un bagno o prendere un kajak li hai di fronte. Sulla spiaggia c'erano parecchi mosquitos....non so però dentro i boungalow ma penso proprio che facciano un minimo di disinfestazione dentro!     

Non preoccuparti per gli suqali...certo fanno impressione ma se ti avvicini sono i primi loro a scansarti e cambiare direzione....a meno che tu in mano non abbia una bistecca!!!!
Credo anche che siano abituati ad incontrare turisti e quindi a mangiare tutti i giorni quello che gli lanciano e anche per questo non siano pericolosi
Cmq. per chi come me non è donna di mare...certo al primo impatto fa un po' impressione...ma se devo dire la cosa che ci ha terrorizzati di più (non scherzo...non mi vergno a dire che entrata in acqua ho inziato ad urlare!!!!) è stato il bagno con le razze che abbiamo fatto a Bora Bora.... :o :o :o
Avevamo prenotato un giro della laguna con snorkelling e alle 9:30 del mattino con la pancia piena della colazione ci hanno fatto scendere in acqua non proprio calda vcino alla barriera e dopo 2 secondi eravamo circondati da razze dal diametro non inferiore ai 60/80 cm...delle belle bestie!!!!
Una sensazione orribile all'inzio...anche perchè non sono per niente timide....ti vengono addosso e se il corpo è viscido al contatto con la nostra pelle..non si può dire altrettanto della coda.....che risulta un po' tagliente...Detto questo sono contenta di aver fatto l'esperienza!!! Davvero spettacolare a rispensarci!
Se ce l'ha fatta una fifona come me....possono farlo tutti!!!

4
ciao chiara , come ti sei trovata nel garden bungalow a bora bora?
e al premium ow di tikehau?
grazie.

Ciao paco!
Allora:
- Garden boungalow di Bora Bora: ne ho visti due diversi perchè (ahimè!!!) non c'era posto la prima notte nel garden premium solo nel garden normale, che ho avuto il piacere di scoprire che nonostante la differenza di prezzo sono assolutmente identici (metratura, arredmaento, tutto!!!!) tranne per il fatto che il premium è posizionato 5 metri più avanti in direzione spiaggia ripsetto all'altro...una cosa impercettibile e senza senso anche perchè il boungalow più lontano dalla spiaggia sarà a 15mt!!!!!  Così ci siamo pure rotti a fare e disfare le valigie dopo una sola notte ed in tutto restavamo lì 3 notti! Vabbè...a parte queste considerazioni....I Garden secondo me sono meglio dei Beach, questo perchè i Baech pur essendo sulla spiaggia sono quelli con la privacy minore perchè davanti alla finestra della camera da letto hai sì il mare ma anche la gente sdraiata sui lettini da mattina a sera...per cui a mio parere non ha molto senso pagare per avere la vista sulla spiaggia quando poi devi stare con le finestre chiuse se non vuoi che ti vedanoo in camera in mutande!
Oltretutto a quanto mi risulta i Garden sono molto più spaziosi degli Overwater (non che lo spazio in più serva a qualcosa...però..) e sicuramente più silenziosi. Quanto agli insetti, non ne abbiamo visto nemmeno uno....solo una vespa. Tutti i giorni passano infatti nei giardini a fare al disinfestazione.

- Premium Overwater di Tikeahu: ci siamo trovati benissimo, ervamo al numero 8 praticamente l'ultimo in fondo alla passatoia a 10 mt dal motu che c'è di fornte per altro raggiungibile in aqua a piedi! Sicuramente come ha scritto anche qualcun altro, è la sistemazione più rumorosa per via delle onde che si infrangono sulla barriera che è vicinissima....ma trovo che anche quello fosse il suo fascino... Però per via del vento è anche la sistemazione più fresca. Infatti i beach sono nella zona più riparata del motu di fronte alla spiaggia attrezzata dove non siamo mai riusciti a restare sdraiati per più di 5 minuti senza buttarci in aqua per rinfrescarci perchè non si muoveva una foglia e faceva parecchio caldo..oltretutto...in assenza di vento...arrivano i mosquitos....che spariscono non appena si entra in  acqua...Non so dirti sulle suite overwater...chi le ha viste ha detto ch sono molto belle e sicuramente essendo dal lato più riparato non hanno problemi di rumore. Se prendi un Premium ricordati però di chiederne uno esposto verso il sole...il nostro lo prendeva dalle 14 in avanti ma quelli di fianco non l'avevano tutto il giorno...(se non sbaglio quelli al sole hanno la numerazione dispari...ma non vorrei sbagliarmi).
Detto questo i motu intorno ed il mare son talmente belli che non vale la pena passare la giornata sull'overwater!
Spero di essere stata d'aiuto!
Ciao!

5
Ciao Chiara
e grazie per le altre informazioni che hai scritto.
Si, dei morti me ne ero dimenticata....  :-\ ;D :-\  e ti posso capire  ;D

Per il resto in molti la definiscono la Polinesia di 30 anni fa, niente lusso sfrenato, niente masse di turisti. Come detto in altri post, ogni viaggio è del tutto personale quindi bello/brutto è sempre molto relativo.

Sono fuori dalla mia postazione, ma AirNewZealand ha un volo a settimana che parte  da Los Angeles e va diretto a Rarotonga senza scali. Mi pare sia di domenica e arriva li il mattino successivo.
Quindi arrivando dagli USA, essendoci un volo a settimana, sè vincolati a soggiorni di 7 o 14 notti a meno che nn si abbini alla Polinesia Francese o alle Samoa, destinazioni sulle quali vola AirNewZealand (quindi ad es. si può fare andara su Cook e ritorno da Polinesia Francese)

Be Chiara, ben tornata e spero che il rientro alla vita quotidiana sia stato il + soft possibile :)


Sì devo dire che per fortuna siamo risuciti ad "ammorbidire" il rientro...e soprattutto a digerire il pesantissimo jet-lag!!!  :'(

Quanto alle info sui voli per le Cook, in effetti, nessuno più di te che lavori in agenzia può avere notizie fresche ed attendibili!  ;D ;)

Posso anche confermare che come dici tu, la gente nelle Cook è più "vera" non fosse per altro che si hanno molte più possibilità di girare nei villaggi e nell'interno senza bisogno di fare delle escursioni organizzate.
Da quel punto di vista in Polinesia dopo un po' ci siamo sentiti "prigionieri" degli hotel in cui eravamo (tutti posizionati sui dei motu) per cui per esplorare i dintorni eravamo obbligati a fare le escursioni proposte dal resort.
Questo nelle Cook non succede, si è molto più liberi di organizzarsi la vacanza sul posto anche all'ultimo momento a seconda di come ci si sveglia quel giorno!  e lo stesso discorso vale per pranzi e cene.....senza contare che la colazione a buffet è sempre compresa nel costo della camera!  :D 

6
complimenti per le bellissime foto.

Per quanto riguarda le Cook... be, a mio parere sono decisamente meglio della Polinesia Francese.
O meglio, decisamente diverse.
Mare spettacolare ma:
- decisamente meno turistiche
- decisamente + economica la vita in loco
- tutto sommato decisamente + economici gli hotel
- decisamente + rispetto per l'ambiente: la Polinesia Francese è stata "violentata" dagli ormai troppi overwater che non nascono di loro spontanea volontà nelle lagune...

tutta un'altra aria, più informale, più piacevole, più rilassante.

Tenete presente che + volte ho sentito dire che Aitutaki è la laguna + bella di tutto il Pacifico proprio per la sensazione che da di essere veramente in un paradiso...

Direi che non posso far altro che confermare tutto (fatta eccezione per alcune osservazioni meno positive che ho fatto prima).  ;) :D

7
ciao! le foto sono una vera meraviglia! complimenti
come sono le isole cook?

Ciao!!!!
Grazie dei complimenti!!
Pensa che tornati a casa mi son pentita di non averne fatte di più......ma è una buona scusa per tornarci una volta o l'altra nella vita!

Passando alle Isole Cook....dunque....sono molto belle....però.....sono contenta di aver visto anche la Polinesia Francese e ti spiego perchè...
A mio parere non sono una meta da viaggio di nozze (anche se sono molto pubblicizzate negli stati uniti e in nuova zelanda come meta ideale per lune di miele e addirittura matrimoni...!).
Noi le abbiamo trovate piene di.......vecchietti e famiglie con bambini!!!!!
Oltretutto le isole hanno una particolarità che nessun tuor operator e nessuna guida (nemmno la Lonely Planet) ti dicono: i morti invece di essere seppelliti in appositi cimiteri.....vengono seppelliti nel giardino di casa che è senza staccionata e dà sulla strada..così tu passeggi praticamente tra le tombe!!!!!
Magari son io che son troppo sensibile e schizzinosa ma questa cosa mi inquietava un po'...come dire.... non trovavo che rendesse l'atmosfera molto romantica e allegra...Poi la gente che ci abita (anche se sono di razza Maori come i Polinesiani) sono caratterialmente molto più chiusi e musoni.
Se invece guardi solo l'aspetto paesaggistico ed il mare sicuramente valgono una visita:
Rarotonga che è l'isola principale (ma è così piccola che la giri in 30/45 minuti col motorino...) è super-lussureggiante e piena di fiori.
E' tutta delimitata da una spiaggia infinita di sabbia bianca (lì si può passeggiare senza scarpette da corallo cosa che non siamo mai riusciti a fare in polinesia e uin po' mi mancava la sensazione della sabbia sotto i piedi!).
In più sull'isola ci sono vari ristorantini, negozietti e bar per tutte le tasche...per cui quando ci si stufa di farsi rapinare dal resort di lusso...almeno lì si può andare in cerca di un'altrnativa!

Aitutaki invece è un atollo minuscolo ad 1 ora di volo da Rarotonga....ed è completamente diverso: innanzitutto è l'isola più calda che abbiamo incontrato in tutto il nostro viaggio....al punto che fermi al sole non si resiste molto perchè si suda (in polinesia puoi addormentarti in spiaggia senza mai patire il caldo), poi fatta eccezione per una collinetta di 100 mt è totalmente piatto ma con una laguna magnifica, intatta e deserta!!! (dopo 3 gg inziavamo a dare segni di squilibrio: senza telefono, senza giornali, senza tv, senza un rumore e senza un essere umano con cui parlare..rivolevamo un po' di civiltà!!!).
Scherzi a parte...se piace il genere è il posto ideale per sentirsi soli e fuori dal mondo! 
 
Unico inconveniente serio delle Cook sono i collegamenti...non esistono voli diretti dagli Stati Uniti ma solo da Auckland in Nuova Zelanda...per cui se si sceglie di visitarle conviene farlo come estensione di un viaggio in Nuova Zelanda, Australia o Polinesia come abbiamo fatto noi (esiste un volo diretto di 1h30 da Papeete a Rarotonga operato da Air Tahiti Nui).

Ah!!!! Dimenticavo alle Cook non esistono gli Overwater! (solo sistemazioni in Beach Boungalow o Garden) inoltre in tutte le stanze compresi gli alberghi di lusso c'è una specie di cucinino attrezzato (così se si vuole mangiare qualcosa in camera si può farlo!).

Se hai altre domande fammi sapere!   :D       

8
e per finire un assaggio  delle ISOLE COOK (a mio modesto parere un'altrantiva economica alla Polinesia Francese..distano solo 1h30 di volo.... L'atmosfera della polinesia francese...però...è un'altra cosa...)

RAROTONGA
Tutte le sfumature di Muri Beach [/b]






AITUTAKI
La spiaggia più silenziosa e solitaria che abbiamo visto in 30 gg di viaggio su e giù per il Pacifico!






9
RANGIROA

La spiaggia del Kia Ora (spazio ridotto....ma mare stupendo e pieno di pesci!)





Le SABBIE ROSA






La LAGUNA BLU



con tanti "bellissimi" squali!!! :o :o :o


Uno squalo limone


L'immancabile razza


Uno squalo pinna nera



10
ciao! a tahaa sei stata in quale struttura? io andrò al pearl beach sia a bora bora che a tikeahu.

Ciao Emy75!
Siam stati al Pearl Beach in tutte le isole tranne che a Rangiroa (lì siamo stati Kia Ora....che è quello che è ma è anche l'unico hotel di una certa categoria che c'è sull'isola..per cui ci si adatta!).
Il Private Island di Taha'a è meraviglioso....se tornassi indietro però non so se farei la stessa follia....molto probabilmente andrei al Vahine più caratteristico e sicuramente meno caro! (putroppo quando abbiamo prenotato noi era già tutto pieno...)
A Bora Bora eravamo in Garden Suite mentre a Taha'a in Overwater Suite e a Tikeahu in Overwater Premium. Ho letto di qualcuno che si lamentaa del fatto che a Tikeahu gli overwater premium sono da scartare per via dell'esposizione verso la barriera e quindi al vento.....Io posso dirti che, pur essendo una che il vento lo odia, ho dormito benissimo, nonostante il vento non smettesse mai di soffiare, anzi dava un tocco di romanticisimo e avventura in più! (poi se uno può spendere di più può prendere gli overwater suite che sono più riparati ma anche più caldi!! infatti lì il vento non passa e ti assicuro che Tikeahu è stata l'isola più calda in cui siamo stati con punte di 34 gradi e l'acqua più calda che io abbia mai sentito..più di quella dei caraibi..).   

11
Grazie Lucia!
Eccone delle altre.....

TIKEAHU

La vista dalla finestra del bagno....
:o



....e dalla camera....



A riva in 10 cm d'acqua...



Tutt'intorno....solo natura e tanta bellezza!







12
TAHA'A

La vista dal letto.....  ;)



La laguna nella bufera!



La spiaggia di fronte al giardino di coralli



Il tramonto dopo una giornata di bufera...



La luna!!!   :o



TIKEAHU.....dove ho lasciato il cuore!!!!  :'( :'( :'(

Il tramonto che ci ha accolti all'arrivo



Appena riesco finisco di postarvi le foto delle altre isole!

13
Ciao a tutti!!!!  :D :D :D
Anch'io son tornata da poco dal viaggio di nozze che, tra le varie destinazioni, ha avuto come meta anche la Polinesia Francese e le Isole Cook, rispettivamente: Bora Bora, Taha'a, Tikeahu, Rangiroa e nelle Cook, Rarotonga e Aitutaki.
Che nostalgia!!!!!  :'( :'( :'(
Quando navigavo nel forum pianificando il viaggio ero avida di foto, così spero che vi faccia piacere se ve ne posto qualcuna delle mie!  ;)
Quanto al resoconto del viaggio, non so quando troverò il tempo di farlo ma leggendo quello fatto da Massimo mi sono ritrovata molto in quello che ha scritto sul forum (oltretutto ha visitato le stesse isole).
Buona visione!

BORA BORA

La vista della laguna dal ristorante a colazione...



L'isola vista dalla spiaggia del Pearl Beach



L'alba



Un motu nella laguna





14
Patchwork / Polinesia a luglio
« il: 20 Giugno 2007, 18:35:13 »
Ciao!!!!
No abbiamo fatto solo lista nozze in agenzia.... e finora a 16 giorni dalle nozze saimo arrivati ad oltre 10.000 ero..spero continui così!!!!  :lol:  :lol:  :wink:

15
Patchwork / Polinesia a luglio
« il: 20 Giugno 2007, 11:27:28 »
Ciao martina!!!
Piacere di conoscerti!
Spenderemo 19.800 euro......ma è la nostra lista nozze..per cui per una volta faremo una follia!!!!!!
 :wink:  :roll:

Pagine: [1] 2