www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - mics

Pagine: [1]
1
Patchwork / Tour operator da evitare
« il: 11 Novembre 2004, 19:14:58 »
Ciao Kia ora,
sono daccordo con te con la spiegazione che hai dato. è vero Manureva si occupa delle piccole pensioni a carattere familiare ed è questo uno dei motivi x cui lo avevamo contattato...ma dal primo momento in cui ci avevamo parlato avevamo capito che era una persona che si spacciava come Tour operator, ma in realtà non sa lavorare come tale. Io avevo chiesto delle pensioni familiari pulite, ma non di lusso, ma quando ho visto con i miei occhi quello che lui proponeva sono rimasta senza parole...x lo stato di degrado in cui erano ridotte, mentre ho potuto constatare che ci sono anche pensioni familiari o bungalow economici puliti e ben tenuti.
Il motivo x cui ci è piaciuto il club paradiso è che sanno organizzare bei pacchetti e hanno una buona organizzazione anche x i centri sub e oltrettutto ci sono dei villaggi come il MOOREA VILLAGE dove c'è un corrispondente del tour operator proprio in loco e hanno anche un menù particolare x i clienti club paradiso e vi assicuro che non sono cose da poco.
Putroppo sono pienamente daccordo quando ci sono piccoli tour operator che hanno uffici fantasma senza neanche un'etichetta sul citofono bisogna stare molto attenti:spero vivamente che lui abbia dovuto pagare tutte le penali per ciò che ha fatto a noi e a chi abbiamo incontrato in polinesia, per cui ha dovuto anche risponderne ad un avvocato...
Capisco che questo è il mio sfogo, ma sinceramente non sopporto chi è così disonesto da arrivare a molestare il prossimo pur di assicurarsi dei clienti.
Mics

2
Patchwork / Tour operator da evitare
« il: 06 Novembre 2004, 19:06:05 »
Ciao a tutti, sono appena tornata dalla polinesia in viaggio di nozze e scrivo questo messaggio perchè qualche mese fa avrei tanto voluto avere questa informazione da qualcun altro....è difficile trovare un buon tour operato che conosca bene la polinesia e sappia come muoversi veramente in polinesia, però ci sono e posso dire con orgoglio che il CLUB PARADISO è un ottimo Tour operator accessibile come prezzi ed ottimo come organizzazione.
Invece è assolutamente da evitare MANUREVA un piccolo Tour operator di Roma, che dice di conoscere la polinesia e di avere molti amici lì, ed alletta i clienti con prezzi molto economici, ma è una persona pericolosa che solo facendogli fare un preventivo blocca e prenota le strutture alberghiere creando non pochi problemi se poi non si fa il viaggio con lui. Purtroppo abbiamo conosciuto altre persone in Polinesia che hanno avuto grossi problemi con questo tour operator, oltretutto in polinesia non lo conosce nessuno e le strutture che propone sono sì economiche,ma anche simili a topaie!
Quindi occhio ai prezzi troppo economici e a chi vende fumo, non trovo assolutamente giusto doversi rovinare le vacanze e il sistema nervoso per una persona senza scrupoli!

3
Patchwork / consigli
« il: 06 Novembre 2004, 18:30:35 »
Ciao a tutti,
sono appena tornata dalla polinesia in viaggio di nozze e posso finalmente dire la mia su questo luogo splendido! Prima di tutto vorrei ringraziare APETAI x le molte info che ci ha fornito e ho potuto constatare che aveva ragione su tutto! Altra cosa, la Polinesia non è una tappa di lusso: noi abbiamo sperimentato sia in grossi alberghi che le pensioni e sono due realtà totalmente diverse...purtroppo nei grandi alberghi si vive una realtà falsata (addirittura consigliano di non uscire dall'albergo perchè è pericoloso...grande assurdità!), ma indubbiamente sono ben tenuti, solo che la gente che va in questi grandi alberghi tende a diventare pigra...fa solo vita di piscina dalla mattina alla sera e non vuole fare escursioni oppure fare due passi a piedi fuori dall'albergo per andare a vedere i delfini che saltano in laguna. Le piccole pensioni sono decisamente un ambiente più piccolo e molto più spartano, ma vi posso assicurare che i geghi o gli insetti e le formiche si trovano sia negli extra lusso che nelle modeste accomodation. Noi prima di partire ci eravamo documentati molto e devo dire che non ci ha deluso x niente....x esempio MOOREA che molti screditano a noi è piaciuta molto:abbiamo soggiornato al MOOREA VILLAGE, abbastanza spartano, ma avevamo un bungalow davanti la spiaggia e organizzano il pranzo della domenica in stile polinesiano che è una cosa stupenda! Certo il mare di fronte al villaggio a volte poteva essere non proprio limpido a causa delle maree, ma c'è la piroga gratuita che mattina e pomeriggio accompagna i turisti ad un motu a circa 5 minuti!
Per quanto riguarda LE MATAI Bora, concordo pienamente con Kia ora, non è così lussuoso e il KIA ORA SAUVAGE è sperduto su un motu a due ore da Rangiroa, a questo punto è decisamente più economico e pratico soggiornare al KIA ORA a Rangi. A fakarawa LE MATAI a noi è piaciuto molto, i bungalow sono veramente belli e molto particolari, solo è un pò isolato e purtroppo molte persone arrivano e poi chiedono di andarsene perchè dicono non c'è nulla da fare...assurdo, ma è così!
Infine i tour operator....io ero disperata perchè non riuscivo a trovare nessun tour oerator in grado di organizzare il viaggio come volevamo noi....e oltre tutto erano cari in maniera esagerata e Gastaldi è uno di questi, ma poi x fortuna ho incontrato CLUB PARADISO e posso dire che sono stati veramente competenti ed organizzati e oltre tutto con mia grande sorpresa in Polinesia sono ben conosciuti ed apprezzati da tutte le strutture turistiche (un impiegato dell'INTERCONTINENTAL BEACH di Papeete appena ha visto il nome CLUB PARADISO sul voucher ha detto ad un altro collega in francese che era il numero uno dei tour operator italiani e non è stato l'unico!). Mentre diffidate assolutamente di un piccolo Tour operator di Roma MANUREVA....abbiamo avuto una terribile esperienza con lui e purtroppo abbiamo conosciuto in Polinesia, persone che hanno avuto degli scontri con lui anche più gravi dei nostri, oltretutto in Polinesia non lo conosce nessuno e le strutture che propone sono a dir poco topaie nel vero senso della parola!
è vero le esperienze sono soggettive, ma vedere spettacoli come le sabbie rosa, i delfini che giocano nella pass di Rangiroa, i colori del mare di Fakarawa, le balene di Moorea e soprattutto la cordialità delle persone, il sorriso dei bambini e la spontaneità (no povertà!) di come vivono rimarrà per sempre nei nostri cuori e speriamo presto di poterci tornare!
per qualsiasi altra info non esitate a contattarmi!

4
Patchwork / prossimi sposini subacquei
« il: 29 Febbraio 2004, 10:29:43 »
Ciao Alex,
grazie mille x la risposta, ci ha fatto un immenso piacere sapere che la subacquea unisce sempre!
Noi avremo a disposizione 4 settimane circa x il viaggio partendo verso il 1ottobre! Il nostro budget, considerando che le agenzie ci hanno chiesto 7000eur a testa (considerando che il programma ci sembrava troppo turistico e non subacqueo), è all'incirca di 5000 eur a testa.... euro più euro meno.....vogliamo che sia il viaggio della nostra vita, ma non è detto che non ci ritoneremo se ci ammaliamo di mal di Polinesia (sicuramente sarà così!  :D
Ci siamo studiati il tuo programma "exclusive" di 5 settimane e non è male, cercando di ridurlo a 4...per ora è un'idea, ma siamo aperti a altre proposte! So che tu e tua moglie non siete un'agenzia di viaggi, ma sicuramente ci fidiamo più della vostra esperienza che non di un'agenzia turistica! Spero di riuscire ad inviare questo messaggo sul forum, ma per sicurezza te lo invio anche privatamente!
Speriamo magari di incontrarci in Polinesia!
A presto Miki&Gae   :wink:

Pagine: [1]