Difficile dire quale sia l'isola meno interessante. Che cosa è interessante dipende dalla sensibilità e dalle passioni che ognuno ha: il diving piuttosto che lo snorkeling, l'escursionismo di montagna (che esiste anche in Polinesia) piuttosto che l'escursionismo in mountain-bike, l'antropologia piuttosto che la cucina locale, il resort con tutti i confort piuttosto che la struttura charmant polinesiana, il relax sotto il sole piuttosto che ... la lista sarebbe lunghissima.
A me interessa piu che altro il relax sulla spiaggia e un pò di snorkeling.
Nelle isole montagnose mi piacerebbe anche fare qualche passeggiata nella vegetazione.
La cosa che mi interessa di più pero sono le lagune delle isole con quei colori stupendi...la mia idea di Polinesia e quello che vorrei trovare è proprio questo. Mi piace tantissimo girare piu spiagge possibili
Personalmente apprezzo molto il contatto con la natura senza troppa confusione, il rapporto diretto con i Polinesiani che si instaura avendo del tempo da investire per capire la loro storia, i loro usi e costumi. Il tutto poi condito dall'amore per il mare facendo del semplice snorkeling o delle immersioni.
Ora su questa base, avendo già fatto un viaggio in Polinesia, penserei magari di arrivare a Tahiti spendendovi lì una giornata e sempre da lì fare una visita di una giornata a Moorea. Pur avendo speso in passato una settimana, seppur molto piacevole, a Moorea probabilmente preferirei spendere questo tempo in maniera diversa.
Quindi mi consigli di spendere poco tempo per Moorea?
Tahaa è una buona destinazione, ottima per il mare ma probabilmente con molti aspetti in comune con Huahine che però ha anche altro da offrire.
Tahaa penso che sarà esclusa dal tour
Bora Bora sarà un must, ma seppure bellissima e fantastica ritengo sia più piacevolmente sostituibile con Maupiti. Io personalmente non spenderei del tempo in entrambe.
Penso che andare in Polinesia senza vedere Bora Bora sia come andare a Roma e non vedere il colosseo.
Al limite escludero maupiti ma credo che alla fine faro 4 giorni a Bora e 2 a Maupiti.
Rangiroa la lascerei con i suoi deliziosi villaggi di Avatoru e Tiputa, lo snorkeling nella pass di Tiputa con i delfini, le Sabbie Rosa, la quasi onirica Blue Lagoon il lunare paesaggio di Ile aux Recife. Stupenda. Quest'anno a settembre investirò del tempo a Fakarava che pare essere una versione di Rangiroa in cui la macchina del tempo è in ritardo di 20 anni. Al mio ritorno potrò essere più preciso.
Qui non riesco a capire...consigli di lasciare perdere Rangiroa
Grazie