1
Patchwork / Re: Polinesia per Disabili
« il: 07 Agosto 2007, 11:52:01 »
Eccomi come promesso: il corrispondente mi ha mandato un file pronto con le informazioni a te necessarie, te lo incollo qui in inglese, appena avremo tempo lo trasporremo anche in Italiano. Le informazioni sono aggiornate a quest'anno, ma non credo proprio che ci siano sostanziali variazioni per il 2008, è solo possibile che altri hotel predispongano gli accessi e i servizi per disabili dove ora non ci sono...
Come è sottolineato alla fine la maggior parte dei trasporti sono in barca (sicuramente per Tahaa e per alcuni hotel di Bora Bora), quella sarà la parte un pochino più delicata perchè dovrai essere aiutato a salire senza mezzi specifici di imbarco e sbarco. Non so ancora poi come sia organizzata air Tahiti per gli scali esterni, non mi ricordo se gli aeroporti sono dotati di elevatori per assistenza WCH. Mi informerò anche di questo...
2007 Hotels in French Polynesia
with Facilities for the Disabled
..............................................
...............................................
Penso sia un buon punto di partenza...
Ciao,
Ciao,
Mi sono fatto una specie di preventivo "personale", cercando di unire le sistemazioni che più mi si addicevano (pr la mia disabilità), allora:
- 1 notte a Tahiti (e qui per le strutture non ci sono problemi)
- Bora bora (le meridien, Moana, pearl beach..anche qui diversa scelta)
- Per altre isole purtroppo la ricerca si stringe su Tahaa e Rangiroa, la scelta cade per forza maggiore o sul Taha'a Private Island o a Rangiroa sul Kia Ora.
Purtroppo però il tahha private island sembra davvero troppo costoso (vorrei tanto che fosse accessibile il vahine....), rimane quindi solo il Kia Ora Hotel...secondo voi, potrebbe bastare se lo unisco a BoraBora? e la struttura è buona? la spiaggia c'è?
grazie per l'aiuto e scusatemi per le tante domande...ciao!