www.polinesia.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

SMF - Appena installato!

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - grecia81

Pagine: [1]
1
Patchwork / Re: Hotel Matira o Le Meridien Bora Bora?
« il: 16 Maggio 2008, 09:37:58 »
Ciao e grazie per la risposta.
Quindi secondo te comunque la spiaggia de Le Meridien è bella e altrettanto il resort? Non è un handicap il fatto di stare su un motu, ci sono collegamenti con l'isola principale? Ma... (domanda da ignorante) il lagoon beach bng è anche questo sull'acqua, solo sull'acqua della laguna e non verso il mare aperto come un classico overwater? Il mio fidanzato si è fissato col pavimento trasparente...

2
Patchwork / Hotel Matira o Le Meridien Bora Bora?
« il: 16 Maggio 2008, 07:47:55 »
Ciao,
tra poco più di un mese partiremo per il viaggio di nozze in USA + Polinesia, che sarà la nostra lista nozze. Quando mesi fa abbiamo programmato il viaggio abbiamo scelto alcune sistemazioni non troppo costose per chè non sapevamo se saremmo riusciti a coprire la cifra con i regali. Invece ora sembra proprio di si, volevamo allora regalarci anche una parte del soggiorno in overwater. Purtroppo questa sistemazione non è più disponibile in nessuno degli hotel prenotati (Matira a Bora Bora non ha ow, Moorea Intercontinental esauriti, idem Pearl Tikehau). La nostra agente di viaggi ci ha proposto allora di sostituire l'hotel Matira con Le Meridien in Lagoon Beach bng, ma sono molto indecisa... sicuramente la sistemazione è meno spartana, ma tutti voi avete detto che la spiaggia di Matira è la migliore dell'isola e inoltre Le Meridien si trova su un motu.... Ho bisogno dei vostri consigli al più presto devo decidere... Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponderà

3
Patchwork / guida polinesia
« il: 15 Marzo 2008, 18:52:55 »
Ciao a tutti! Causa doppio acquisto vendo la guida Lonely Planet "Tahiti and French Polynesia", ultima edizione in lingua inglese (in italiano non la stampano più), è ancora imballata. Contattatemi se interessati! ciao ciao

4
Patchwork / Re: lonely planet polinesia francese
« il: 09 Marzo 2008, 17:51:27 »
Ciao! alla fine ho acquistato l'ultima edizione della Lonely Planet in inglese "Tahiti and French Polynesia"... Volevo fare una sorpresa al mio fidanzato, solo che prima che gliela potessi dare è arrivato con un pacchetto... ed era la stessa guida comprata alle Messaggerie qui a Mi! Quindi ora mi ritrovo con 2 guide indentiche e ne vorrei vendere una, se c'è qualcuno interessato mi contatti!!!

5
Patchwork / Re: lonely planet polinesia francese
« il: 26 Gennaio 2008, 11:46:22 »
GRazie per l'indicazione ma faccio collezione delle lonely planet dei posti che visito e quindi... deve essere lonely planet! se non la trovo in italiano la prenderò in english

6
Patchwork / Re: lonely planet polinesia francese
« il: 26 Gennaio 2008, 10:43:03 »
Anche io la sto cercando disperatamente! Sul sito lonely planet ho visto che c'è ancora in inglese, uscita a giugno 2006 con titolo Tahiti and French Polinesia, mentre in italiano è fuori catalogo.
Ho sfogliato la guida Sud Pacifico e Micronesia ma nn è il massimo per la Polinesia, ci sono 2 pagine per ogni isola. Se qualcuno conosce i siti su cui trovare l'ediz italiana, li segnali per favore. Altrimenti me la compro in english sul sito... che dici Ferdy?
elisa

7
Patchwork / Re: voli interni
« il: 19 Gennaio 2008, 20:30:08 »
Salve a tutti...
anche io a luglio prossimo sarò nelle mitiche isole polinesiane....bora bora, rangiroa e tahà...spero di aver fatto la scelta giusta dopo infinite indecisioni......ma continuo a pensare....COME SONO GLI AEREI CHE COLLEGANO LE VARIE ISOLE?????
sono un pò "fifona" dell'aria e visti gli ultimi fatti di cronaca....ho una paura matta.....x favore chiaritemi le idee...così mi preparo psicologicamente........
Un bacio a tutti
Anche io ho lo stesso problema di giu! Ma secondo voi vale la pena fare Tahiti-Moorea in barca per evitare l'aereo e magari risparmiare qualcosina? Come sono invece gli aerei che collegano isole più distanti (ad esempio, Tahiti-Bora Bora o Tahiti-Tikehau?) C'è da fidarsi?
grazie grazie
elisa

8
Patchwork / Re: Aiutoooo ho bisogno di qualche consiglio!!!
« il: 12 Gennaio 2008, 20:10:29 »
Ciao! non so quanto ti potrò essere utile visto che in Polinesia andrò anche io a luglio per la prima volta... Ma dopo aver letto per 2 mesi pagine e pagine di forum secondo me ti conviene l'ultima scelta, vedi un'isola in più, Le tipaniers dicono tutti che è carino pulito e si mangia bene, allo stesso tempo riesci a fare almeno 3 notti su ogni isola (tranne appunto Moorea) quindi ti rilassi ma senza annoiarti. Per curiosità mi diresti quanto ti hanno chiesto in totale? magari se vuoi ci sentiamo in mp e confrontiamo i preventivi! ciao ciao
elisa

9
Patchwork / Re: pearl beach (Tickeau)
« il: 11 Gennaio 2008, 19:09:24 »
Anche noi alloggeremo al Pearl per le ultime 3 notti del viaggio. Da ciò che ho letto qua e là nel forum mi sembra di capire che l'overwater non convenga più di tanto, quindi penso che ci accontenteremo del beach bng. Ma si possono fare delle scursioni a Tikehau? Mi spaventa un pò che non ci sia niente di niente... va bene rilassarsi, però non vorrei annoiarmi!

10
Patchwork / Re: Consiglio isole
« il: 08 Gennaio 2008, 13:40:27 »
Grazie a tutti... Mi piacerebbe vedere un'isola in cui ci sia qualcosa da fare oltre all'assoluto relax (che faremo già a Tikehau), però vorrei anche mare, non necessariamente spiagge, ma mare tranquillo dove poter fare il bagno.
Quindi secondo voi cosa è meglio tra Moorea e Tahaa? Tahaa è raggiungibile anche in barca da Bora Bora o sbaglio?

11
Patchwork / Consiglio isole
« il: 07 Gennaio 2008, 19:58:37 »
Carissimi, apro questo nuovo topic perchè colta da un dubbio amletico: ero ormai giunta alla definizione della seconda parte del viaggio di nozze previsto per giugno (prima parte in USA) scegliendo queste isole e sistemazioni:
bora bora 3 notti all'hotel Matira
moorea 2 notti all'Intercontinental in Lanai room
tikehau 3 notti al Pearl
Adesso però ho pensato che magari Moorea non è tutta questa gran cosa e magari non vale la pena... Voi che cosa mi consigliate? Non posso salire ancora di budget né variare la permanenza complessiva in Polinesia (max 8 notti). Quindi volevo sapere se secondo voi le sistemazioni vanno bene, se mi sconsigliate Moorea, cosa mi consigliate al posto di Moorea con sistemazione a parità di budget. Inizialmente ero orientata su Rangiroa ma poi mi hanno sconsigliato il Kia Ora come rapporto qualità prezzo... Vi prego aiutatemi! Grazie mille a tutti!

12
Avete ragione, eliminata notte a Papeete. Ci passiamo soltanto, tra un trasferimento e l'altro. Quindi abbiamo pensato: Bora Bora 3 notti al Matira, Moorea 2 notti all'Intercontinental, Tikehau 3 notti al Pearl.
Secondo voi sono le isole "giuste"? Sono sicura per Bora Bora e Tikehau, un pò indecisa per Moorea. Secondo voi vale la pena o avreste qualche altra isola da consigliarmi? Non posso starci più di 2 notti e deve essere ben collegata altrimenti perdiamo troppo tempo in spostamenti....

13
Patchwork / Re: Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« il: 10 Dicembre 2007, 21:42:22 »
Grazie Flo e grazie KiaOra.
Per la California pensiamo di lasciare così, non sappiamo neanche quanto ci muoveremo sulla costa e quanto nei parchi, ci piace di più l'avventura tanto avremo il tempo di rilassarci in polinesia.
Mi avete consigliato tutti di fare meno spostamenti... e se facessimo 3 notti Bora Bora, 2 Moorea e 3 Tikehau, senza dormire a Tahiti perchè tanto ci passiamo nei vari transiti?
Quindi mi garantite il Matira? Perchè ho letto alcune opinioni negative sulla pulizia e il comfort. Alcuni consigliano piuttosto Le Maitai per stare sulla stessa categoria. Secondo voi cosa è meglio?
e a Moorea com'è il FAre Vaimoana che mi indicava KiaOra? Oppure me ne frego e mi butto sull'Intercontinental?
Grazie siete preziosissimi



14
Patchwork / Consiglio Viaggio di nozze USA+Polinesia giugno 2008
« il: 08 Dicembre 2007, 16:52:40 »
Ciao a tutti! è da un pò che vi leggo e da questo utilissimo forum ho tratto un sacco di notizie utili per organizzare il mio viaggio di nozze a Giugno 2008. Ora ho ricevuto vari preventivi ed è giunto il momento di chiedervi un pò di consigli:
USA: faremo un fly and drive di 9 giorni in cui abbiamo prenotato solo le prime 3 notti per visitare San Francisco e le ultime 2 a LA (da cui partiremo per la Polinesia) in modo da essere poi liberi di girare come meglio crediamo
Polinesia: vi presento le proposte di 2 agenzie che mi hanno indicato hotel diversi:
2 notti Moorea Intercontinental (Lanai Room) oppure Sheraton (Beach Bungalow)
3 notti Bora Bora Hotel Matira o Le Meridien
2 notti Tikehau Peal Beach overwater bungalow
1 notte Tahiti Le Meridien
Premessa: faremo la lista nozze in agenzia viaggi quindi per una volta il budget è piuttosto alto; normalmente siamo dei viaggiatori zingari ma per una volta vorrei essere sicura di stare bene con tutti i comfort. Ad ogni modo cerchiamo strutture con il miglior rapporto qualità prezzo: non ci interessa stare per forza nei mega resort, a volte anzi le strutture più piccole sono quelle migliori. Tuttavia non vogliamo rinunciare alle comodità.
I preventivi si aggirano intorno ai 4500 euro a persona compresi tutti i voli, 5 notti hotel in USA, noleggio auto, hotel in Polinesia ma esclusa la mezza pensione.

Secondo voi è un prezzo ragionevole o si riesce a scendere (perchè a me sembra una enormità)?
Tra i vari hotel proposti dalle agenzie cosa mi consigliate? O ancora, mi consigliate delle altre strutture rispetto a quelle indicate?
Secondo voi è troppo stressante cambiare 4 isole in 8 notti? Noi non facciamo immersioni ma siamo delle persone molto attive, adoriamo il mare ma non vorremmo rischiare di annoiarci, per questo abbiamo inserito più isole. Certo che però se diventa una maratona non è più un viaggio di nozze...
Spero che possiate aiutarmi in questa scelta difficile e vi ringrazio sin da ora!



Pagine: [1]